home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Referendum
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
28.05.2022, alle ore 10:11
Referendum 

Il 12 giugno siamo chiamati alle urne, oltre che per il rinnovo di alcune amministrazioni locali, per esprimere il nostro parere su cinque quesiti sulla giustizia. lgiorno.it/politica/referendum-12-giugno-2022-spiegazione-1.7717853
Vi dico subito che io non andrò a votare perchè la abbolizione delle norme esistenti non mi convince affatto. Non mi piace soprattutto il quesito numero uno ,sulla incandidabilità di soggetti condannati in via definitiva, quell'affidare caso per caso al parere di un giudice, perdonatemi, ma mi fa pensare subito a figli e figliastri. Potrei averequalche dubbio sulla separazione delle carriere, ma sicuramente non ci spenderei i soldini che costa fare un referendum. Questo è il mio parere, discutibile, perciò ho aperta questa discussione.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
28.05.2022, alle ore 10:14
ENRICO51:
Il 12 giugno siamo chiamati alle urne, oltre che per il rinnovo di alcune amministrazioni locali, per esprimere il nostro parere su cinque quesiti sulla giustizia. lgiorno.it/politica/referendum-12-giugno-2022-spiegazione-1.7717853
Vi dico subito che io non andrò a votare perchè la abbolizione delle norme esistenti non mi convince affatto. Non mi piace soprattutto il quesito numero uno ,sulla incandidabilità di soggetti condannati in via definitiva, quell'affidare caso per caso al parere di un giudice, perdonatemi, ma mi fa pensare subito a figli e figliastri. Potrei averequalche dubbio sulla separazione delle carriere, ma sicuramente non ci spenderei i soldini che costa fare un referendum. Questo è il mio parere, discutibile, perciò ho aperta questa discussione.


Azz, il link non funziona, eccolo:
https://www.ilgiorno.it/politica/referendum-12-giugno-2022-s…



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.05.2022, alle ore 15:45
Ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come crede (almeno finche' ce lo concedono) e un modo per ottimizzare il proprio voto potrebbe essere questo.

Per essere valido si deve raggiungere il 50% degli aventi diritto al voto in ciascun referendum, quindi andare a votare per dire NO potrebbe essere controproducente, magari con la presenza di NO si raggiunge il quorum e vince il SI.
Potrebbe valere la pena di aspettare le 9-10 di sera (i seggi chiudono alle 23) e vedere qual'e' l'affluenza
- Se e' minore del 35% non si raggiungera' il quorum, quindi andare a votare SI o NO non serve piu' a nulla
- se ' superiore al 45% c'è una buona possibilita' di raggiungere il quorum e invece serve andare a votare SI o NO secondo le proprie idee

Due parole sui quesiti
gruppo A)
1) legge severino: eleggibilita' in parlamento dei condannati in via definitiva per reati penali SI= i condannati vanno in parlmanto NO= non ci vanno
(Volendo ce' il particolare caso di sindaci e consiglieri locali incandidabili gia' dopo il primo grado)

2) carcere preventivo in attesa del processo per chi ripete lo stesso reato (furti, rapine, stalking, stupri, ecc) ? SI= NON vanno in galera fino al processo NO= vanno in galera anche in attesa del processo (se il giudice lo chiede)

gruppo B)
4 e 5) funzionamento della magistratura: SI= obbliga il parlamento a rivedere di nuovo l'organizzazione della magistratura (che per fortuna grazie a Montesquieu e' un potere indipendente nei paesi civili)

Il vero problema e' nel quesito 3). SI= separazione perpetua delle carriere, cosa di per se' apparentemente innocua.
Tuttavia i procuratori, cioe' i magistrati che indagano, saranno ancora indipendenti come i magistrati che giudicano o diventeranno sottoposti al governo perdendo lo status di <terzo potere indipendente> conquistato con la rivoluzione francese?
Il referendum non se ne occupa, ma una futura legge potrebbe farlo mettendo tutte le indagini sotto il controllo diretto e gerarchico dei politici. Per alcuni chi indaga non sembra un giudice <vero> ma assomiglia ad un poliziotto. Magari lasceranno <indipendenti> solo i magistrati giudicanti e qualcuno vorra' controllare <chi fa indagini> o soprattutto su chi le fa.

Che ciascuno scelga in base alle proprie idee....



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
30.05.2022, alle ore 17:47
No, io ci vado e ci porto moglie e figli, anche a calci nel cu....
Abbiamo l'occasione di farli cagare addosso sti porci di magistrati, devono capire che è ora di finirla.
Già hanno eliminato due punti importanti, facciamogli fare quel ce cazzo gli pare.
Enrico, spero tu vada a votare, tu e tutti i tuoi congiunti, per arrivare al quorum, poi vada come vada.
Ma se non vai, avendo la correttezza civile di dirlo, fai conto che per me sei un essere spregevole, come del resto chiunque non si presenti al seggio elettorale, fosse anche per fesserie.
Parlate di DEMOCRAZIA e poi siete i primi a non usarla.
Ripeto, a votare si VA, c'è stata gente che si è fatta uccidere per questo!!!
Io ci vado da quando ne ho facoltà, mai perso un giro.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
Mauro Stica





postato il:
31.05.2022, alle ore 10:33
Concordo pienamente con FrancoGual.
ENRICO51





postato il:
31.05.2022, alle ore 12:26
FrancoGual:

Enrico, spero tu vada a votare, tu e tutti i tuoi congiunti, per arrivare al quorum, poi vada come vada.
Ma se non vai, avendo la correttezza civile di dirlo, fai conto che per me sei un essere spregevole, come del resto chiunque non si presenti al seggio elettorale, fosse anche per fesserie.


Da tanto che la partita sui referendum si gioca sul quorum. La nostra democrazia ci consente di andare o non andare a votare perciò non andrò, contando di invalidare il referendum. Sono sicuro che la maggior parte degli elettori non si recheranno nei seggi, che tu ci consideri esseri spregevoli non ce ne po fregà de meno, come dicono da queste parti. Ognuno è libero di fare ciò che crede ma questa tua frase Abbiamo l'occasione di farli cagare addosso sti porci di magistrati, mi preoccupa.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
31.05.2022, alle ore 16:37
Enrico, con il cuore, con tutto il cuore.
Te lo dico convinto.
Ma Vaf an cu. te e quelli come te, senza se e senza ma.
Continuate a credere in un mondo migliore, che deve migliorarsi da solo.

IGNAVI!!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ENRICO51





postato il:
31.05.2022, alle ore 19:48
FrancoGual:
Enrico, con il cuore, con tutto il cuore.
Te lo dico convinto.
Ma Vaf an cu.

Con tutto il cuore, ricambio la cortesia. Sarebbe meglio se invece di sbraitare chiarissi il senso di questa frase: -Abbiamo l'occasione di farli cagare addosso sti porci di magistrati-



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.06.2022, alle ore 08:50
E perdo il mio tempo a spiegarlo ad uno che non va a votare?
Passo.
Chi andrà a votare lo sa bene a cosa mi riferisco.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
01.06.2022, alle ore 09:27
Io preferirei:
-l'occasione di farli cagare addosso sti porci di delinquenti-
Ovviamente ognuno tira dalla parte sua.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale