home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


vendite online
     
Autore Messaggio opzioni
palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
29.06.2022, alle ore 17:28
vendite online 

Ora capisco perchè la tanto criticata (non dagli acquirenti ma dai concorrenti) amazon sta uccidendo tutti gli altri venditori. Mi serve un telefonino lo ordino su ebay, spedito anzi no il venditore annulla l'ordine dopo 3 giorni perchè prodotto non disponibile. Aspetto pazientemente altri 3 giorni che i soldi ritornino sulla postepay (e si quando ti fanno il rimborso paypal non è che te li rimette subito sulla prepagata) e vedo un offerta su carrefour online: ordino dice tempi di consegna 6 giorni, ogni tanto controllo se è partito e intanto vedo che i stessi telefoni sono sempre li in offerta. Il sesto giorno vado a ricontrollare: ordine cancellato! E' sera il servizio clienti riapre alle 9 del giorno dopo, chiamo dopo 10 min di attesa mi dice ci dispiace ma l'articolo è terminato. Smadonnamenti vari quando gli dico con chi posso parlare per un reclamo e mi sento rispondere richiami sempre quì! Ora i soldi ritorneranno sulla postepay non so quando e intanto la pazienza si va a far benedire. Su amazon nemmeno una decina di giorni fa avevo preso una batteria per una smerigliatrice, consegna il giorno dopo. Vado a vedere il traking il pacco non è stato accettato dal corriere. Chiamo il servizio clienti amazon anzi mi chiamano loro perchè basta cliccare richiamami dal sito e spiego: la batteria sta in offerta la mancata consegna è dipesa da voi, se e quando mi tornano indietro i soldi l'offerta finisce che faccio la pago di più o secondo lei dovrei ricaricare la postepay spendendo pure altri soldi dal tabaccaio? La signorina molto gentile mi dice non si preoccupi intanto le allunghiamo un mese prime (3 euro più o meno in regalo) poi come ritorna la batteria al mittente le spediamo una identica. Il giorno dopo arriva la batteria che intanto era passata da 44 a 52 euro. Mi richiama per sapere se tutto a posto! Sempre su amazon avevo preso 3 mesi fa un tablet...ieri è morto. Clicco per rimandarlo in riparazione in garanzia e mi arriva la mail dell'etichetta. Forse ci metterà un pò a tornare ma sono sicuro arriverà come nuovo (poi vi aggiorno). Sono sicuro che se l'avevo preso su ebay o altri canali starei ancora smadonnando con le varie autorizzazioni al reso o avrei per lo meno speso soldi per spedirlo!


"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
29.06.2022, alle ore 17:36
Il giochetto del telefonino in offerta e, dopo averlo pagato, non essere più disponibile a me è capitato invece con amazon.

palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
29.06.2022, alle ore 17:46
rcc.roberto:
Il giochetto del telefonino in offerta e, dopo averlo pagato, non essere più disponibile a me è capitato invece con amazon.



amazon è criticata dai venditori perchè fa ricadere tutte le spese su di loro quando fanno cappellate ergo bezos si arricca e i venditori che mettono il capitale si prendono tutti i rischi del mercato. Prendendo prodotti venduti direttamente da amazon il rischio è minimo (li hanno loro fisicamente se sono prime) certo si paga qualcosa in più (prime infatti a volte è una fregatura nel senso non paghi la spedizione ma se vai a vedere il totale costa come prenderlo da un'altra parte pagando la spedizione). Può succedere certo ma almeno sanno come trattare col cliente. Quella spocchiosa del centralino carrefour ha un merito: non comprerò mai più da loro!



"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
29.06.2022, alle ore 17:50
No comment.


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
still



[pagine pubblicate]

postato il:
29.06.2022, alle ore 17:56
Faccio una cinquantina di acquisti su Amazon ogni anno, ci ho comprato di tutto , mai avuto un problema. Per un router fritz box che dopo 6 mesi ha smesso di funzionare me ne hanno spedito uno nuovo senza fare storie. Un mese fa ho comprato uno stick di vernice ritocco, è arrivato del colore sbagliato, mi hanno rimborsato il giorno dopo i soldi sulla carta. Per me il servizio è ok, poi cosa faccia Bezos sono affari suoi, io sono solo un cliente soddisfatto


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
ENRICO51





postato il:
29.06.2022, alle ore 19:40
Solo perché non passi l'idea del gigante buono.
http://www.lavocedellevoci.it/2021/04/18/amazon-i-dipendenti…
https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/03/22/news/i_ribel…



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
29.06.2022, alle ore 21:18
Ale' anche qui da ridire, gli schiavi ecc. Mica li costringe nessuno a lavorare lì, si cerchino un altro lavoro e via


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
30.06.2022, alle ore 06:42
di solito utilizzo ebay,
certo.. a volte qualche problemino emerge...
Lunedì scorso ordino un compressorino minuscolo, per la ruota della carriola non è il caso di svenarsi...
consegna lunedì successivo, vabbè... mica ho fretta.
Giovedì è in consegna, a mezzogiorno... accidentia loro. A torino venerdì è festa e sono andato via 2 ore prima.
Telefono al bar che gentilmente ospitano il mio pacco, pago il caffè al corriere (almeno quello).
Lunedì ritiro, apro e provo... tubicino in gomma cinese distrutto.
Messaggino chiedendo come possimao risolvere... mi basta un tubicino nuovo.
Rimborsano l'intero importo.
Vabbè... mi cerco un tubicino... 5 euro da un autoricambi.

Il rimborso arriverà nonsisabenequando, ma arriverà...

Sinceramente, a parte qualche venditore poco comunicativo, ho sempre risolto i (pochi e lievi) problemi nel giro qualche ora.

Però non su amazon...



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
still



[pagine pubblicate]

postato il:
30.06.2022, alle ore 07:00
Anche io compro su ebay perché tante volte amazon non è conveniente, così anche compro direttamente dai vari negozi online. Per ora a parte qualche piccolo imprevisto risolto senza troppi sbattimenti tutto ok


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
caccamo2





postato il:
30.06.2022, alle ore 14:16
still:
Ale' anche qui da ridire, gli schiavi ecc. Mica li costringe nessuno a lavorare lì, si cerchino un altro lavoro e via


È l'univa scelta che hanno. la tua superficialità è imbarazzante e disgustosa, detto da uno statale.



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale