home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Le mosse strumentali risultano spesso controproducenti
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
15.01.2022, alle ore 11:58
Le mosse strumentali risultano spesso controproducenti 

La destra ha richiesto il green pass per i parlamentari per fare uno sgarbo alla sinistra accanita, e adesso che lo ha ottenuto perderà i voti dei suoi novax nell'elezione del presidente.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
schottky





postato il:
15.01.2022, alle ore 16:48
Magari, visto il candidato, perderà anche i voti dei suoi dotati di coscienza


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
15.01.2022, alle ore 19:15
pippodue:
La destra ha richiesto il green pass per i parlamentari per fare uno sgarbo alla sinistra accanita, e adesso che lo ha ottenuto perderà i voti dei suoi novax nell'elezione del presidente.


Il green pass per i parlamentari è una naturale conseguenza del dl green pass sul lavoro in vigore da ottobre, la destra non ha chiesto proprio un bel niente, al limite non si è opposta.

schottky:
Magari, visto il candidato, perderà anche i voti dei suoi dotati di coscienza


Quindi chi non ha green pass è privo di coscienza? Se ti scade e il vaccino non è disponibile in tempo sei un criminale? Sei uno di quelli che 'togliamo le cure ai novax'?

È veramente uno spasso leggere discussioni tra liberali.



...
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.01.2022, alle ore 06:47
Non trovo alcuna logica nella tua risposta a Schottky ma ovviamente non è affar mio rispondervi.
Invece vorrei capire chi è secondo te il liberale.
Io lo sono, da sempre e nonostante ogni ostracismo. Ovviamente il vero liberale è poi il primo a riconoscere gli ostacoli e i limiti, come è giusto che sia trattandosi di un inno alla vita.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
caccamo2





postato il:
16.01.2022, alle ore 07:15
pippodue:
Non trovo alcuna logica nella tua risposta a Schottky ma ovviamente non è affar mio rispondervi.
Invece vorrei capire chi è secondo te il liberale.
Io lo sono, da sempre e nonostante ogni ostracismo. Ovviamente il vero liberale è poi il primo a riconoscere gli ostacoli e i limiti, come è giusto che sia trattandosi di un inno alla vita.


Un inno alla vita, certo, permettendo la circolazione incontrollata di un virus e facendo milioni di morti che si potrebbero evitare semplicemente pagando la gente per stare a casa ma guai a intaccare la libertà di essere più ricchi di altri.
Questo sono i liberali, quelli che pensano che una punturina al quartiere ogni 4 mesi possa risolvere tutto, o quelli che pensano che il covid sia un raffreddore, in entrambi i casi ristoranti aperti e tutti fuori a oliare la macchina del pil.
Ed ecco i risultati. Se foste in grado di riconoscere gli ostacoli avremmo già estinto questa merda di virus e invertito il riscaldamento globale.
E invece no, pur di fare qualche minima rinuncia e cambiare sistema economico stiamo riducendo la società occidentale ad un cazzo di esperimento di eugenetica tra punturine e centrali nucleari.
Quelli tolgono le quarantene e lo facciamo anche noi, quelli tolgono i report di contagi giornalieri e lo facciamo anche noi, intervalli tra le dosi ridotti, quarta punturina, dobbiamo convivere, e tutti come rincoglioniti a ripetere a pappagallo.
Ma ehi, se lo fanno gli americani deve per forza essere giusto, guai a imitare quei cattivoni dittatori musi gialli che senza obbligo vaccinale hanno zero morti, politiche espansive, crescita economica migliore, riduzione delle ineguaglianze ed emissioni procapite inferiori.
No, loro sono i cattivi che ci porteranno via la libertà.



...
schottky





postato il:
16.01.2022, alle ore 07:32


schottky:
Magari, visto il candidato, perderà anche i voti dei suoi dotati di coscienza


Quindi chi non ha green pass è privo di coscienza? Se ti scade e il vaccino non è disponibile in tempo sei un criminale? Sei uno di quelli che 'togliamo le cure ai novax'?

È veramente uno spasso leggere discussioni tra liberali.


Intendevo solo dire, e chi comprende la lingua italiana lo ha certamente compreso, che persone dotate di un minimo di coscienza non potranno certo votare il candidato proposto dai leader dlla destra.
L'ultima notazione poi non ha alcun senso.

@pippodue, spero che il chiarimento abbia chiarito anche a te ciò che intendevo, nonostante le mie posizioni politiche penso che a destra vi siano delle "brave persosone" che sbagliano le loro scelte politiche ma in buona fede, penso che persone di questo tipo non desiderino far ridere dell'Italia tutto il mondo.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
16.01.2022, alle ore 07:33
Per chi avesse dimenticato:
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/01…



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
still



[pagine pubblicate]

postato il:
16.01.2022, alle ore 12:30
io tendenzialmente ero di destra , in famiglia lo sono sempre stati e lì sono cresciuto. Da quando è comparso sulla scena il personaggio in questione non ho più condiviso le loro idee. Non riesco a spostarmi a sinistra anche perchè di sinistra non c'è nulla, avevo sperato ne 5 s ma pure loro non mi hanno soddisfatto. Per il resto condivido in toto il post di Caccamo, siamo diventati una civiltà assurda, solo buoni a sprecare e a pensare ad aumentare il pil. Così stiamo distruggendo il mondo, non serve il covid, ci pensiamo noi stessi ad ammazzarci da soli


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.01.2022, alle ore 15:13
Dunque.
1-Che significano quelle file di gente in attesa del tampone, così obblighiamo chi pensa di essersi appena negativizzato a stare al freddo vicino a tanti altri contagiosi? Questo per dire che è tutta una farsa, dal primo giorno.
2-Non sono un economista ma penso che il pil conta poco, specie se misurato in moneta comunitaria e inflazionata; quello che conta è il valore aggiunto. Se vendo ottime automobili il prezzo lo faccio io, se vendo pompette per carburante alla Mercedes il prezzo lo fa lei, sia per le pompette che per l'auto finita.
3-Forse Berlu è davvero l'uomo più degno (comparativamente) in questo momento, peccato che è ridicolo con le troiette ed è troppo vecchio, magari sarà lui stesso a indicare un altro nome ma sarebbe stupido a farlo adesso.
4-Riguardo ai massimi sistemi, la gestione di questa pandemia è un esempio di centralismo burocratico scientista e di soluzioni collettive imposte fallimentari. Non sarà un caso che sia praticamente impossibile trovare un novax di sinistra, forse qualche veterocomunista solo perchè deluso.
5-Detto questo, decrescita economica sì ma anche demografica in Africa.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
16.01.2022, alle ore 16:05
IO spero in un Presidente di destra, che si chiami Berlusconi, Rauti o Mussolini... va bene, per la magistratura sarà un toccasana...
Solo per quello e poi di conseguenza le cose andranno meglio, perchè peggio, con la sinistra attuale , non possono andare.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale