home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


peugeot 208 agonia delle attese e problema inserimento 3° marcia
     
Autore Messaggio opzioni
walter49





postato il:
01.09.2022, alle ore 08:55
peugeot 208 agonia delle attese e problema inserimento 3° marcia 

buongiorno a tutti , ho acquistato lo scorso anno una peugeot 208. A causa della mancanza di componenti elettronici sul mercato mondiale l'auto mi è stata consegnata a settembre anziché a luglio. Pazienza, non è colpa di nessuno, ma non avevo percorso neppure 100 km e il famoso cruscotto tridimensionale ha smesso di funzionare, per cui altri 2 mesi di attesa per il ricambio guidando con le scarse informazioni che il display, essendo guasto, forniva. Il display adesso funziona regolarmente. Il problema per il quale chiedo aiuto è una stranezza dell'inserimento della terza marcia che a differenza delle altre avviene con 2 scatti molto vicini anziché 1 (a volte non si percepisce il secondo scatto e tutto va bene), ma se la leva del cambio non supera il secondo scatto, al rilascio della frizione il cambio gratta come se cercassi di inserire la marcia da folle senza premere la frizione. Qualcuno di voi che possiede una peugeot 208 ha mai notato quanto ho scritto? Questa 208 non è l'ultimo modello prodotto dalla peugeot. L'officina dice che il cambio è a posto e che tutte le 208 sono cosi. Io purtroppo sono convinto che ci sia un grosso problema. Grazie per le risposte.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
01.09.2022, alle ore 19:24
walter49:
buongiorno a tutti , ho acquistato lo scorso anno una peugeot 208. A causa della mancanza di componenti elettronici sul mercato mondiale l'auto mi è stata consegnata a settembre anziché a luglio. Pazienza, non è colpa di nessuno, ma non avevo percorso neppure 100 km e il famoso cruscotto tridimensionale ha smesso di funzionare, per cui altri 2 mesi di attesa per il ricambio guidando con le scarse informazioni che il display, essendo guasto, forniva. Il display adesso funziona regolarmente. Il problema per il quale chiedo aiuto è una stranezza dell'inserimento della terza marcia che a differenza delle altre avviene con 2 scatti molto vicini anziché 1 (a volte non si percepisce il secondo scatto e tutto va bene), ma se la leva del cambio non supera il secondo scatto, al rilascio della frizione il cambio gratta come se cercassi di inserire la marcia da folle senza premere la frizione. Qualcuno di voi che possiede una peugeot 208 ha mai notato quanto ho scritto? Questa 208 non è l'ultimo modello prodotto dalla peugeot. L'officina dice che il cambio è a posto e che tutte le 208 sono cosi. Io purtroppo sono convinto che ci sia un grosso problema. Grazie per le risposte.


i problemi possono essere tanti... in primis il cambio, poi magari è una bischerata nella leva che entra nel cambio. Non esiste che la marcia gratti in una auto nuova. Eventualmente la retromarcia nelle classi utilitarie.... non c'è il sincronizzatore nella retro. Se il cambio non lo hanno smontato, come fanno a dire che non è il cambio? Se gratta, e la macchina ha meno di 100mila km e la guida una persona normale, il cambio è difettoso



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
walter49





postato il:
02.09.2022, alle ore 16:34
ho interpellato il servizio clienti peugeot che mi ha chiesto di riportare l'auto in officina in una concessionaria di mia scelta nella quale fare determinati test. Tu che cosa pensi? mi conviene cambiare officina?
walter49





postato il:
02.09.2022, alle ore 16:36
nella officina che conosce la mia auto non ammettono che esista il difetto e dicono che tutte le 208 sono così
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
02.09.2022, alle ore 17:29
walter49:
ho interpellato il servizio clienti peugeot che mi ha chiesto di riportare l'auto in officina in una concessionaria di mia scelta nella quale fare determinati test. Tu che cosa pensi? mi conviene cambiare officina?


Se è una officina riconosciuta dalla pegeut è un discorso,(autorizzata peugeot) altrimenti quando ti rimane il cambio in mano anche durante la garanzia ti rispondono che è stata guardata da ammiocuggino



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
02.09.2022, alle ore 17:38
walter49:
nella officina che conosce la mia auto non ammettono che esista il difetto e dicono che tutte le 208 sono così


mi sembra una frase fatta, ma non conoscendo il tuo modello.... ti devi fidare del tuo meccanico.

Resta il fatto che ha un problema. Se ciò lo afferma una officina autorizzata peugeot (sarebbe meglio per scritto e firmato), sarebbe da chiedere alla casa madre:

Ma il il cambio come te lo ho pagato? Per buono o per difettoso?

Se ti garantiscono che non darà problemi.... sempre per scritto...
cmq un difetto , anche se non grave,in qualche modo si rimborsa in tanti modi.... anche con qualche sconto particolare nei tagliandi per esempio... Perchè cmq è un difetto che non ci deve essere...

Dai siamo nel 2022 con cambi elettronici a doppia frizione stratosferici....

che gratti un manuale in un auto nuova non è solo da ridere.... C'è un difetto/problema da qualche parte...

Le superscazzole di officina lasciamole al poro mascetti



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
walter49





postato il:
02.09.2022, alle ore 17:51
la concessionaria è peugeot e quindi sto tranquillo perché l'officina dipende direttamente dalla casa madre. Se vi interessa, quando la questione finisce vi faccio sapere, per adesso ciao
ENRICO51





postato il:
03.09.2022, alle ore 10:30
Io una mail certificata alla Peugeot la manderei comunque, specificando il problema e quello che ti hanno detto in officina. Verba volant scripta manent.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
walter49





postato il:
12.09.2022, alle ore 10:52
ho chiamato oggi l'assistenza peugeot e mi hanno detto che la mia pratica è stata chiusa (l'officina gli ha detto che tutte le peugeot sono così). Questa la ritengo mancanza di serietà, dovevano attendere che io portassi l'auto all'altra officina con la quale ho appuntamento il giorno 20. speriamo bene
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.09.2022, alle ore 12:59
Perché chiedi consiglio e poi non segui quelli che ti danno?
Enrico ha scritto

ENRICO51:
Io una mail certificata alla Peugeot la manderei comunque, specificando il problema e quello che ti hanno detto in officina. Verba volant scripta manent.


Se ti rispondono per scritto quello che ti hanno detto a voce, puoi minacciare una azione legale, visto che ammettono che è un difetto di fabbricazione


Poi... fai quello che vuoi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale