home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Guerra in vietnam dubbio..
     
Autore Messaggio opzioni
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
31.10.2022, alle ore 09:37
Guerra in vietnam dubbio.. 

Ieri parlavo con mio nipote della guerra in vietnam. Secondo il libro di storia, peraltro confermata anche da wiki ed altri siti, i soldati caduti americani sono stati, nell arco dei 20 anni di guerra circa 57000, a fronte di 1,5 mil di perdite vietnamite. La stima mi sembra davvero sottodimensionata per il fronte usa, ricordo male io? La popolazione nel 68 in America era intorno ai 300 milioni, i soldati impegnati in vietnam erano circa 500.000. Al momento del massimo impegno militare.. non ho più i libri storia di quando studiavo, ma è possibile che ci fosse scritto 250.000? Lungi dal banalizzare una tragedia immane a mero dato numerico..mi sbaglio io..?
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
31.10.2022, alle ore 12:10
Io ricordo 500.000 e KaoKy (presidente del Vietnam del sud) ebbe a dire che con 600.000 si poteva vincere. Qualcosa mi fa pensare alla guerra attuale.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
31.10.2022, alle ore 21:07
Mi consola allora, anche io ricordavo centinaia di migliaia, comunque la cifra ufficiale è Stati Uniti: 58.272 morti.
Anche io, nella mia ignoranza, inizio ad intravedere molte somiglianze con la guerra attuale
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale