home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


C'è competizione fra grix ed electroyou
     
Autore Messaggio opzioni
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
30.03.2023, alle ore 13:31
C'è competizione fra grix ed electroyou 

Qualche thread fa, un nostro admin critico' degli atteggiamenti del forum cugino. Oggi leggo, nell'altro forum un commento buttato lì che secondo me c'entrava molto poco:

Argomento: TX onde medie da 1 W
..........
Sembra quasi uno schema preso da grix.it
Modalità "sarcasmo spinto": Spero abbiano almeno usato millis() invece di delay() e la manipolazione diretta dei registri! :lol:
..........

Che uscita è?
Aloa, rb



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
30.03.2023, alle ore 17:16
Pare che fra taluni sommi guri dell'informatica estetico-asintotica l'uso del delay sia visto con sufficienza, dileggio e forse pure disprezzo. Altrettanto sprezzo sembra essere destinato a chi non abbia dimestichezza con i nobili PORT e si ostina ad usare i plebei digitalRead e digitalWrite nella stesura del sacro codice.

Riadattando Pietrangeli:
del resto mia cara di che si stupisce, c'e' gente che usa delay e digitalWrite e pensi che ambiente ne può venir fuori, non c'è più morale contessa!


Serve pazienza e comprensione....

ps. ovviamente per alcune particolari esigenze la manipolazione dei registri e' indispensabile, ma in un buon 90% delle applicazioni amatoriali, anche sofisticate, se ne puo' tranquillamente fare a meno.




"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
30.03.2023, alle ore 18:18
double_wrap forse sono stato inteso male,
non intendevo parlare delle scelte di programmazione, la citazione è stata forse troppo ampia, quello su cui mi sono soffermato è il sarcasmo sullo schema preso da grix. Non metto in dubbio che nel tempo siano comparsi articoli un po' deboli, ma sono molto di più quelli 'tosti'. La citazione è stata un po' dispregiativa e guardata dall'alto verso il basso.



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
schottky





postato il:
30.03.2023, alle ore 18:43
Ognuno che si sente ALTO guarda gli altri verso il BASSO è un difetto intrinseco nell'essere umano, e come hai notato nel nostro caso specifico spesso è anche simmetrico.
Poi se sono sommi guri non usano arducosi e quindi nè millis() nè delay()



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ax77





postato il:
30.03.2023, alle ore 20:03
I due forum sono parecchio diversi. Uno è hobbistico l'altro è professionale.


\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
ipervale





postato il:
31.03.2023, alle ore 15:29
Ho letto il post e l'affermazione, del tutto gratuita, assume connotati
denigratori nonché anche offensivi nei confronti di chi frequenta grix.it

Secondo me, considerando che è qualcosa di veramente fuori luogo, è al momento
molto grave la mancanza di un minimo richiamo da parte di moderatori/amministratori
indipendentemente dal fatto che i forum possano essere o meno in competezione.

Valentino
ax77





postato il:
01.04.2023, alle ore 01:51
Quale affermazione scusa?
Se ti riferisci alla mia, credo del tutto evidente che i frequentatori dell'uno e dell'altro forum siano differenti, senza alcun tipo di offesa.
Qua non mi pare ci siano i revisori del Sedra Smith, per dirla, mentre di la' sono sicuro di si (sapendo di chi parlo).
Qua non mi sembra nemmeno che siano molti a conoscere il Sedra Smith (forse con eccezione di Schottky e pochi altri), mentre probabilmente ci sono parecchie piu' persone che fanno pregevoli cose di ogni tipo con arduino (dedicato piu' che altro al mondo hobbistico).
Sono due utenze differenti, con esigenze differenti.



\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
ipervale





postato il:
04.04.2023, alle ore 18:10
ax77:
Quale affermazione scusa?
Se ti riferisci alla mia....


non mi pare di averti citato, mi riferivo all'oggetto del presente thread e cioè il post su ey

Per la cronaca il post e stato corretto: ora recita
:
Sembra quasi uno schema preso da $altri_siti_elettronici.ext

Insomma chi frequenta grix.it adesso è in buona compagnia
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale