home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Proposta di ricerca (stile scuola media)
     
Autore Messaggio opzioni
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
01.04.2023, alle ore 11:58
Proposta di ricerca (stile scuola media) 

onagrocrazia


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2023, alle ore 07:43
Vedo che nessuno ha dimostrato curiosità.
Beh aggiungo di inserire nell'eventuale ricerca anche Benedetto Croce.
Visti gli ultimi post ed il mese in cui siamo entrati direi che siamo in tema.



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
02.04.2023, alle ore 08:44
rbacchi:
onagrocrazia


onagrocrazia (approfondimento) f sing (pl.: onagrocrazie) governo dove la sovranità viene esercitata da individui ignoranti e arroganti; Sillabazione o | na | gro | cra | zì | a Pronuncia . IPA: /ona?rokrat?tsia/ Etimologia / Derivazione
Spiegati meglio!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2023, alle ore 09:24
Cercando assieme a Benedetto Croce:

Citazioni sulla onagrocrazia.

L'altro pericolo, quello degli ignoranti che teorizzano, giudicano, sentenziano, che fanno scorrere fiumi di spropositi, che mettono in giro formule senza senso, che credono di possedere nella loro ignoranza stessa una miracolosa sapienza, lo conosciamo perché lo abbiamo sperimentato bene. Si è chiamato, nella sua forma più recente, «fascismo». Io ho pensato denominarlo in greco: onagrocrazia. (Benedetto Croce)



Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2023, alle ore 16:40
Scusami ma questa ricerca mi fa pensare a quelle barzellette in cui si costruisce una storia allo scopo di arrivare alla battuta finale, che magari consiste in una parolaccia.
Il fascismo era troppo rozzo, è vero, ma non è che mi fido più di tanto dei raffinati intellettuali di sinistra e della loro gramsciana attitudine ad emarginare e delegittimare i nemici di classe, cioè chi non fa parte del loro partito.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
rbacchi




una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2023, alle ore 16:50
Credo che una goccia alla volta cercano di stravolgere le atrocità e le ingiustizie di quei tempi. E i nostri governanti evitano di affrontare la verità dimostrando una crescita ed un allontanamento da quelle ideologie.


Se lo puoi fare fallo e non t'arrabbiare,
se non lo puoi fare, pazienza e non t'arrabbiare
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
02.04.2023, alle ore 16:58
che credono di possedere nella loro ignoranza stessa una miracolosa sapienza, lo conosciamo perché lo abbiamo sperimentato bene. Si è chiamato, nella sua forma più recente, «fascismo».


ahhh mentre leggevo pensavo ti riferissi al periodo covid.... anche li lo abbiamo sperimentato questo fenomeno... forse un giorno, spero, chi ha pubblicizzato che il covid non esiste e chi si è comportato da menefregrista nei confronti delle restrizioni, chi non si vaccinato, spero sia punito.... un giorno. Inconsciamente, di morti ne ha fatti, è un dato di fatto.

La risposta più semplice era che il vaccino serviva per far arricchire le lobby pharma.... vedrai il vaccino non è che lo poteva creare zio michele nella marmitta da 50 lt in cantina dove d'estate, l'ultima volta ci ha fatto la pomarola...

Anche ieri ho testato con mano tale filone, un mio amico che si è approcciato ad arduino si lamentava perchè il display prima gli stampava 10.23 per esempio e poi volendo stampare 9.10 gli appariva 9.103....

Per fargli capire che l'errore era suo, dato che prima stampava quattro cifre e poi tre e non ripuliva o correggeva... ci è voluta la mia pazienza.... la cosa più facile da dire era la parola bug. Affermava con autorevolezza che il compilatore aveva un bug, la terza cifra era un errore del compilatore e non del suo SW.

Purtropo oggi le persone si sentono piene di diritti e non di doveri. Non gli toccare niente al diritto che pensano di avere e non aggiungere altro ai doveri che dovrebbero dare. Cercherei a questo ultimo mio discorso , un termine da dare alla nostra cara popolazione....





La vita è troppo breve per bere vini mediocri
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
02.04.2023, alle ore 17:32
gironico:
[Purtropo oggi le persone si sentono piene di diritti e non di doveri. Non gli toccare niente al diritto che pensano di avere e non aggiungere altro ai doveri che dovrebbero dare. Cercherei a questo ultimo mio discorso , un termine da dare alla nostra cara popolazione....



OOOH YEAH!!!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
02.04.2023, alle ore 18:23
pippodue:

Il fascismo era troppo rozzo, è vero, ma non è che mi fido più di tanto dei raffinati intellettuali di sinistra e della loro gramsciana attitudine ad emarginare e delegittimare i nemici di classe, cioè chi non fa parte del loro partito.


Purtroppo c'è l'abitudine, da parte di tutti di vedere solo a metà le cose.

-emarginare e delegittimare i nemici di classe, cioè chi non fa parte del loro partito. - non è solo da una parte, lo si vede tutti i giorni anche da parte della destra e del centro(quel poco che è rimasto)... aggiungerei: anche fare i piangina, sempre da tutte le parti
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
03.04.2023, alle ore 08:39
gironico:
Inconsciamente, di morti ne ha fatti,


Mooolto inconsciamente. Io sbalordivo quando sentivo un Presidente e un Papa parlare di vaccini e di mascherine, e continui inviti a fidarsi della Scienza, ho sentito puzza di qualcosa di malsano e non mi sono vaccinato visto che potevo permettermelo. Ho rinunziato a viaggiare, al pokerino, al coro amatoriale di cui faccio parte. Ho preso il Covid e lo ho contagiato soltanto a mia moglie (anche lei non vaccinata) o viceversa, nessun problema a parte il fatto che il medico curante non ha risposto al mio messaggio. Adesso stiamo riprendendo qualche normale attività. Persiste una tosse saltuaria, penso dovuta al generale inquinamento dell'aria da virus vecchi e nuovi e altri fattori.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale