home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Stampante Laser non stampa bene.
     
Autore Messaggio opzioni
terabyte





postato il:
17.07.2015, alle ore 13:38
Stampante Laser non stampa bene. 

Ciao a tutti. Ho una stampante laser a colore, marca samsung CLP-315. Ha quasi 10 anni da quando lo acquistata. In questi 10 anni ho cambiato il toner nero una sola volta. Quelli a colore non li ho mai cambiati.

Il mio problema che ho adesso è:

Quando stampo un documento in scala di griggi, quello che ce all' inizio lo stampa anche alla fine del foglio di colore grigio chiaro. come se fosse la filigrana.

A volte stampa una striscia nera sul lato sinistro lunga sul tutto il foglio, sempre come se fosse la filigrana.

Quando stampo un documento non in scala di grigio ma a colori, peggio ancora.

Adesso ho cambiato toner nero, questo è il terzo da quando ho la stampante. Il risultato? Peggio ancora. Il fatto della filigrana lo stampa più nero.

Quale potrebbe essere il problema?
Attendo una Vostra risposta. Grazie.



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
17.07.2015, alle ore 14:40
Ma che è sta filigrana?
Se in 10 anni hai consumato una cartuccia di toner.... sarebbe anche da pulire il resto.
Oltretutto il toner di ricambio è comprensivo di rullo o è solo il toner?



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
terabyte





postato il:
17.07.2015, alle ore 15:20
La filigrana sarebbe le immagini trasparenti che si vedono appena appena. Come i soldi. Il toner se è completo non lo so. Quello che ho comprato è come questo:




Non sò quali parti pulire. Stasera vedo se ce qualcosa su youtube.



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
17.07.2015, alle ore 17:54
Cosa sia la VERA filigrana lo so, quello che non capisco è come faccia la tua stampante a farlo.
Io avevo un problema simile su una Canon che mi fu regalata, smontata a pezzi, ripulita con cura, mascherina ed aspirapolvere, messe tutte le cartucce NUOVE ma non originali ora va che è una bellezza, considera che ha al contatore migliaia e migliaia di stampe.
Ed il kit COMPLETO delle 4 cartucce mi è costato meno della metà di una singola cartuccia RICARICATA.
Quini cercate bene i ricambi che in effetti costano una fesseria.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
terabyte





postato il:
17.07.2015, alle ore 18:26
Grazie per le tue info. Su youtube ho trovato questo video adatto a Me:







Domani vado a comprare dal mio negozio di elettronica l' alcool isopropilico per fare la pulizia generale.




La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
terabyte





postato il:
20.07.2015, alle ore 17:05
Stamattina ho effettuato la pulizia alla mia stampante laser. Ho pulito solo la cinghia di trasferimento, dove passa il foglio sopra. Sulla cinghia si vedevano delle striscie bianche, opache. Lo pulita con l' alcool isopropilico. Ho pulito anche la base dove ce il tamburo. Il tamburo (cilindro verde) non lo toccato.

Adesso stampa una meraviglia. E' tornata nuova. Adesso devo vedere quanto dura.

Ho un altra domanda. Dopo aver stampato 24.000 pagine monocromatico, si riferisce alla stampante bianco e nero o alla stampante a colori del toner nero?

Nel manuale della samsung clp-315 sta scritto: a colore stampa 6000 pagine.

Dopo questi limiti bisogna buttare la stampante?



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
20.07.2015, alle ore 17:22
dopo il limite MTBF immagino che la casa abbia messo dentro i vari drum forno ecc ecc.
Una volta finito il rullo fotoconduttore e i suoi fratelli.....
Il conto considera potrebbe superare il valore di una NUOVA, quindi fai tu.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
terabyte





postato il:
29.07.2015, alle ore 15:31
Dopo una decina di stampe si è ripresentato il problema. Adesso stampa peggio. Quando stampo un documento, il foglio è quasi tutto sporco. Sembra una fotocopia fatta male.
Ho pulito il tamburo verde, quello grande. Poi ho pulito la cinghia.

Dietro la stampante ce il fusore e c' è un altro cilindro nero. Mica va pulito anche il fusore?



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
dsalva





postato il:
29.07.2015, alle ore 17:43
Ma i toner sono originali?
Quella del mio ufficio ha avuto problemi con quelli rigenerati.
Che carta usi?

Il fusore proprio non lo toccherei.
dsalva





postato il:
29.07.2015, alle ore 17:45
Il tamburo lo hai mai cambiato?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale