home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


cavo audio/video da iPhone/iPad a tv
     
Autore Messaggio opzioni
nicolacantalupo





postato il:
03.10.2018, alle ore 11:58
cavo audio/video da iPhone/iPad a tv 

che cavo consigliate di acquistare per guardare i video da un iPhone/iPad e trasmetterli a una tv con ingresso hdmi?
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
03.10.2018, alle ore 13:33
cerca in rete <cable iphone to hdmi> : ne trovi a quintali.
Questi ad esempio costano 17 euro
https://www.amazon.it/Lightning-connettore-conversione-dispo…
https://www.amazon.it/Adattatore-Lightning-HDMI-Convertitore…




"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
nicolacantalupo





postato il:
03.10.2018, alle ore 20:44
vorrei qualcosa di qualità..
schottky





postato il:
04.10.2018, alle ore 11:44
Sia l'uscita iPhone che l'ingresso HDMI sono digitali, vuol dire che la qualità dipende dal numero di bit e dal protocollo usato. A meno che non sia una vera schifezza che perde i bit per la strada sono tutti uguali.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
nicolacantalupo





postato il:
04.10.2018, alle ore 13:56
ti credo, però.. per quale motivo esistono per esempio i cavi hdmi standard premium ecc.?
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
04.10.2018, alle ore 16:24
nicolacantalupo:
ti credo, però.. per quale motivo esistono per esempio i cavi hdmi standard premium ecc.?


forse per lo stesso motivo per cui ci sono cavi per collegare i diffusori che costano 12000 Sterline o giù di lì.
nicolacantalupo





postato il:
05.10.2018, alle ore 21:40
rcc.roberto:
nicolacantalupo:
ti credo, però.. per quale motivo esistono per esempio i cavi hdmi standard premium ecc.?


forse per lo stesso motivo per cui ci sono cavi per collegare i diffusori che costano 12000 Sterline o giù di lì.


Cioè? :D

https://www.amazon.com/dp/B07F8SWSX5/ref=cm_sw_r_wa_awdb_t1_…

Che ne pensate?
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
06.10.2018, alle ore 13:49
Non conosco questo tipo di cavi e non ho idea se sono richieste schermature o impedenze particolari nelle connessioni. Posso solo dire che i cavi per le connessioni agli smartphone (anche solo i cavi di ricarica) sono sicuramente soggetti a problematiche derivanti dai piegamenti del filo nella vicinanza del connettore. In pratica dopo un tot una o piu' delle connessioni interne si interrompono in modo esternamente non visibile. Il primo elemento di qualità è quindi la resistenza a flessione, torsione e strappo, ingiudicabile visivamente.
L' esperienza sull' iphone di mia moglie è che la cavetteria originale dura molto di piu' di quella economica comprata nei negozi 'cinesi', ma dura meno del corrispondente rapporto prezzo/durata.
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.10.2018, alle ore 19:30
rcc.roberto:
Forse per lo stesso motivo per cui ci sono cavi per collegare i diffusori che costano 12000 Sterline o giù di lì.

Ci sono prezzi analoghi per gli adattatori iphone-hdmi
https://www.amazon.it/digneral-iPhone-adattatore-Lightning-P…
in fondo sono solo 1653 euro....
https://www.amazon.it/Liberty-DL-AR1942-Mini-DisplayPort-int…
questo invece lo danno via alla miserevole cifra di 253 euro...

D'altra parte il prezzo lo fa chi compra e non chi vende, se li comprano fanno bene a fare quei prezzi, parafrasando il grande Stefano il fatto che i bit non abbiano peli non interessa a nessuno......



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
schottky





postato il:
07.10.2018, alle ore 09:27
Non si può che essere d'accordo con MB54, però esistono cafetti molto robusti a basso prezzo e spesso cavetti molto fragili e costosi.

l'intervento di double_wrap invece continua dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogna, l'idiozia di certi rappresentanti del genere umano.

Resto comunque che il primo esempio sia un errore, capita spesso anche su ebay che vengano fuori delle cifre assolutamente spropositate per errore.

Non credo ci sia nessuno, neanche a Dubai che compri quel cavo.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale