home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


verifica se amministratore in Win10
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
30.10.2018, alle ore 08:19
verifica se amministratore in Win10 

Chiedo se qualcuno ricorda la stringa di comando da immettere nella finestra del prompt, che restituisce in modo inequivocabile se si opera come amministratore del PC, la verifica fatta tramite il pannello di controllo dice di si, ciononostante il salvataggio di file in Kicad mi viene impedito causa mancanza privilegi.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
31.10.2018, alle ore 06:23
Facile che i file di kicad vanno salvati in un percorso accessibile a tutti gli utenti. Invece che salvarli coi i privilegi da amministratore.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
31.10.2018, alle ore 08:20
Riesco a fare tutto escluso il salvataggio tramite click sull'icona preposta allo scopo, di un simbolo di componente richiamato dalla libreria tramite funzione modifica, eseguita una qualsiasi modifica, il salvataggio del componente attiva la solita finestretta di windovw che dice non hai i permessi necessari per salvare il file"xx".
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
01.11.2018, alle ore 08:28
Lo fa anche col Proteus, perché lo vuole scrivere nella locazione del programma. Ma se si tratta di scrivere un nuovo modello o libreria, allora conviene avviare il programma come amministratore.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
01.11.2018, alle ore 11:40
Appunto sto cercando di capire come avere la conferma che opero come amministratore, ricordo tempo fa di aver visto la stringa di comando da digitare nel prompt, il quale restituisce la conferma o meno, inequivocabile se si sta operando come amministratore oppure no, le ricerche in rete suggeriscono tutte di passare tramite il pannello di controllo, la conferma sicura al 100% credo la fornisca solo il comando immesso nel prompt.
jibril





postato il:
01.11.2018, alle ore 22:06
apri una finestra di terminale CMD.exe e guardi il percorso indicato:

Se c’è scritto C:\Windows\System32 sei con permessi Amministratore.
Se c’è scritto C:\Users\nome.utente sei con permessi utente standard.
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
02.11.2018, alle ore 07:19
Sono con permessi di Amministratore.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
02.11.2018, alle ore 07:39
jibril:
apri una finestra di terminale CMD.exe e guardi il percorso indicato:
Se c’è scritto C:WindowsSystem32 sei con permessi Amministratore.
Se c’è scritto C:Users

A me non risulta, perché se avvio un programma come amministratore [cliccare di destro e scegliere l' opzione] poi se apro cmd mi si presenta come utente. Questo riferito al mio window7 64bit.
Adesso non so come sia il modus operandi di OP, forse si intende che avvia tutto windows come amministratore.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
jibril





postato il:
02.11.2018, alle ore 17:44
picmicro675:
A me non risulta, perché se avvio un programma come amministratore [cliccare di destro e scegliere l' opzione]

così lo forzi...poichè di norma non si pastrocchia in System32, ma nella directory associata all'utente attivo...quindi il programma creerà salvataggi in directory user.
dipende dai privilegi con cui è settato l'utente in avvio (semplice o Amministratore)...per cui se avvii un programma erediterà i privilegi.
poi se apro cmd mi si presenta come utente. Questo riferito al mio window7 64bit.

pure a me, con Win 7 64bit, se esegui CMD semplice, ti restituisce c:\user\...(sebbene opero come Amministrator sempre...che non è buona cosa per i niubbi)

Adesso non so come sia il modus operandi di OP, forse si intende che avvia tutto windows come amministratore.

Win 10 differisce da Win 7, soprattutto se installazione originale o Creators Update

*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
02.11.2018, alle ore 19:17
In pratica sono amministratore in Win10 64 ma non ho i privilegi di amministratore.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale