home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Whatsapp genera traffico Internet a pagamento?
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.11.2018, alle ore 13:04
Whatsapp genera traffico Internet a pagamento? 

Sono stato costretto a usare Whatsapp sul mio SmartPhone quindi mi sono premurato di modificare il mio contratto di telefonia mobile Wind per aggiungere il traffico dati, infatti adesso accedo a Chrome e da lì a tutto il resto in Internet.
Adesso mi viene il dubbio di avere speso soldi inutili, forse il semplice contratto di telefona mobile bastava per usare Whatsapp?



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
06.11.2018, alle ore 14:45
Forse il costo è molto simile, tramite whatsapp o voce. Ci potrebbe essere un privilegio per quello a voce che ha maggiore priorità.
Comunque si può anche fare una verifica dopo un mese di traffico dati, se usando solo whatsapp costa di meno.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.11.2018, alle ore 15:08
Ho avuto la necessità di venire aggiunto a un gruppo WhatsApp per partecipare a una attività. A tal fine ho provveduto ad ampliare il mio contratto Wind, che prevedeva la sola telefonia mobile, aggiungendovi il traffico dati. Adesso mi chiedo se il vecchio contratto poteva bastare. Potrei fare una semplice prova disattivando il traffico dati, però rischierei di rimanere fuori dal gruppo per tutto il tempo della prova.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
06.11.2018, alle ore 15:54
no internet, no whatsapp.

Ti puoi connetterò però tramite un wifi domestico o pubblico o privato o usando chatsim (o simili SIM solo dati):
https://www.tecnoandroid.it/2018/01/12/whatsapp-usare-lappli…
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.11.2018, alle ore 16:09
ok chiaro


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
schottky





postato il:
06.11.2018, alle ore 17:22
Alla fine spendere 24€ all'anno per avere solo accesso alla chat, non mi pare un affare, è poco di meno di quanto costa un contratto minimale che includa sia telefonate che sms che internet.
Ad esempio Fastweb per la stessa cifra (1.95 al mese) ti da 100minuti di conversazione voce, 100SMS e 1GB al mese di internet con cui hai voglia a chattare



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
06.11.2018, alle ore 17:23
E le altre compagnie non sono da meno.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
06.11.2018, alle ore 17:31
schottky:
Alla fine spendere 24€ all'anno per avere solo accesso alla chat, non mi pare un affare,


in tutta Europa

schottky





postato il:
06.11.2018, alle ore 20:12
Anche con gli altri gestori ormai vi è roaming libero in tutta Europa.
Continua anon essere conveniente



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.11.2018, alle ore 21:43
Sì, intendo pensare a un cambio di gestore. Una delle cose che mi frenano è riversare le rubriche dalla SIM attuale e dallo smartphone attuale a quelli nuovi. E' possibile riversare le rubriche tramite un PC?


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale