home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Creare Floppy Disk Dos 6.2
     
Autore Messaggio opzioni
angelole





postato il:
23.11.2018, alle ore 17:11
Creare Floppy Disk Dos 6.2 

Salve, ho necessità, dopo tanti anni di inutilizzo, di rimettere in sesto un vecchio PC AMD K6 con hard disk danneggiato e non più utilizzabile.

Dovendo sostituire l\'hard disk ho necessità di procedere, nuovamente, all\'installazione di MS DOS 6.2 (questa macchina dovrà funzionare soltanto con questo S.O.!).

Siccome non possiedo più i floppy disck originari di MS DOS 6.2, ma ho soltanto dei file immagine scaricati dal web, potete cortesemente darmi dei consigli su come procedere all\'installazione tenuto conto che sul vecchio PC, oltre al lettore Floppy Dish, ho anche un lettore CD ROM che andrebbe configurato con i rispettivi driver che non possiedo?

Grazie
schottky





postato il:
24.11.2018, alle ore 06:54
Ti serve l'accesso anche momentaneo ad un altro PC con il floppy drive, la cosa di questi tempi non è facile, però puoi acquistare o farti prestare un floppy drive USB
Come soluzione estrema amori il drive dal vecchio PC lo monti temporaneamente su un PC nuovo e crei i floppy



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
angelole





postato il:
24.11.2018, alle ore 11:07
Grazie, come trasformo i tre file immagine in file tradizionali da inserire nei tre dischetti?
schottky





postato il:
24.11.2018, alle ore 12:25
http://freeextractor.sourceforge.net/diskwrite/


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
26.11.2018, alle ore 00:14
In alternativa a MSDOS c'è FREEDOS, che è attuale e mantenuto
http://www.freedos.org/
Con diversi metodi di installazione.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
schottky





postato il:
26.11.2018, alle ore 10:07
picmicro675:
In alternativa a MSDOS c'è FREEDOS, che è attuale e mantenuto
http://www.freedos.org/
Con diversi metodi di installazione.


Ottimo il consiglio di freedos, ma da come ha descritto la situazione, l'unico metodo di installazione sono il floppy



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
26.11.2018, alle ore 14:29
Il computer offre anche l' accesso al CD. Penso che Freedos o una distro live di linux, permette agevolmente di aggirare gli ostacoli.

Oppure altri CD di recupero. Come quello con tanto di windowsXP e vari programmi. (dovrei avercelo da qualche parte)

Poi con il sistema in piedi. si potrà ovviare per iniettare anche il DOS 6.2 nella partizioni di avvio. Tant'è che le immagini dei floppy si potranno montare (con Linux) come dischi virtuali, poi copiarli nel disco duro.
Del resto basta copiare i file e impostare il disco come avviabile, il resto dovrebbe partire quando trova autoexec.bat e compagnia.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
schottky





postato il:
27.11.2018, alle ore 20:42
Tutto vero ma come ha scritto lui il CD senza driver non bootta


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
27.11.2018, alle ore 20:43
E per installare i driver ci vuole un SO


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
29.11.2018, alle ore 13:57
È sparito ??


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale