home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Masterizzare DVD
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
22.12.2018, alle ore 09:30
Masterizzare DVD 

Buongiorno!
Ho bisogno del vostro aiuto. So che è una cosa banale ma non me ne intendo molto di queste cose. Ho scaricato un breve video da youtube, una canzone popolare con filmato e vorrei masterizzarlo su un DVD, ma non mi riesce. I DVD che ottengo funzionano bene nel masterizzatore del PC ma quando li metto nel riproduttore, collegato al TV mi appare un messaggio che dice: Wrong disck. Chiarisco subito che il lettore funziona con DVD comprati,ma non riconosce questo formato. Dopo aver scaricato il video con Youtube downloader lo ho convertito con frimake video converter e masterizzato,provando due formati, in DVD e poi MPEG, ma come dicevo il lettore non li riconosce. Dove ho sbagliato?



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.12.2018, alle ore 10:08
se il tuo lettore supporta i gormati compressi con codec divx puoi lasciare anche la sessione aperta del dvd e masterizzare il file.

Consiglio di utilizzare un'estensione avi.

per convertirlo ti consiglio un programmino leggero e intuitivo che ti può far comodo in tante altre occasioni tipo .

il software si chiama Format Factory.

Se non ti supporta i divx devi creare proprio un dvd, l'estensione dei file sarà un .vob

E' una vita che non li faccio, ormai tra streaming e chiavette i masterizzatori hanno preso la ruggine, ma se non erro, andando a memoria, in questo caso occore creare cartelle ad ohch nominate video_ts e audio_ts.

Sempre andando a memoria, un software versione free tipo NERO è in grado di crearti un dvd anche con menu iniziale con semplici fasi di creazione.

Molto probabilmente, nel tuo caso è importante chiudere la sessione del disco semplicemente. occhio alle risuluzioni dei video e la compressione del flusso video. Utilizza solo dvd-r e masterizza a velocità ridotte tipo massimo 4x.

Nel creare backup di giochi per console era molto importante rispettare la velocità, la wii per esempio digerisce solo i Verbatim masterizzati solo a 4x



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
22.12.2018, alle ore 23:08
Semplicemente devi chiudere il DVD quando lo crei.
Se lo lasci aperto si può visualizzare solo sui masterizzatori.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
23.12.2018, alle ore 09:55
alcuni dvd leggono soltanto i dvd-r o rw. i +r meglio non usarli.
e giustamente come ha detto Roberto sempre finalizzarli.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
ENRICO51





postato il:
23.12.2018, alle ore 11:33
Grazie a tutti. Ho fatto dei passi avanti. Ora il video e anche l'audio va , ma con delle interruzioni, sia sul video che sull'audio. Vi dico in dettaglio cosa ho fatto. Frimake video converter puo' convertire nei seguenti fomati: AVI; WMV; PER APPLE; DVD; MPEG; MP4; MP3; MKV; FLV; PER SONY; PER XBOX; PER SAMSUNG; PER ANDROID; PER YOUTUBE; IN BLU-RAI; IN SWF; IN HTML5. Ho scelto DVD che ha poi le seguenti opzioni: Come originale; HD 1080p; HD 720p; DVD quality; TV quality; Mobile quality. Ho scelta l'opzione DVD quality, ma forse è da provare anche TV quality,non so. Non ho trovata scelta sulla velocità di masterizzazione che comunque è lenta. non trovo niente per finalizzare il disco, ma penso che avvenga automaticamente su questo programma, infatti una volta terminata la procedura il DVD viene espulso ed il programma si chiude.
guzzj, i DVD sono DVD-r e di buona qualità



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
23.12.2018, alle ore 12:33
la risoluzione mantieni quella originale. L'interruzzioni, cosi a noso probabilmente sono dovute ad un flusso video troppo pesante che il tuo lettore non digersce.

Oltre al formato avi probabilmente avrai la possibilità di scelta codec dei flussi video. Altrettanto vale per audio.

Se ti ha creato un dvd vero e proprio te ne accorgi, trovi due cartelle:

Audo_ts (vuota)
Video_ts con dentro file *.vob di circa un Gb cadauno



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
caccamo2





postato il:
23.12.2018, alle ore 13:07
La prima cosa da fare e' scaricare mediainfo e analizzare il file video cosi' come lo hai scaricato da youtube (come lo hai scaricato?) per capire com'e' fatto e quale sia il progrmma migliore per convertirlo.
Seconda cosa posta marca e modello del tuo lettore DVD cosi' che possiamo identificare un formato compatibile utilizzabile allo scopo.
Risoluzione come originale sicuramente non va bene perche' se lo hai scaricato da youtube sara' probabilmente un 720 o 1080 e su dvd standard invece ci va il 576.



...
ENRICO51





postato il:
23.12.2018, alle ore 16:26
Il video è questo

e l'ho scaricato con QDownloader.net. Il video è HD 720p. Non ho con me modello e marca del lettore, comunque è un modello vecchio,lo posterò domani o dopo Natale, ma ho altri due lettori, appena ho un po di tempo provero' il DVD su questi.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
27.12.2018, alle ore 12:59
Buongiorno!
Il problema è sicuramente nel disco che ho masterizzato, l'ho provato su altri lettori, nessuno riesce a leggerlo correttamente, allora tutto d'accapo. Per scaricarlo con QDownloader, trovo le seguenti opzioni:
360p mp4 11.19 MB
240p 3gp 4.72 MB
144p 3gp 1.63 MB
Io, l'altra volta, ho scaricata la 360p mp4 11.19 MB
Ho fatto bene o la scelta e' sbagliata?



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
27.12.2018, alle ore 14:17
Due cose importanti che non hai ancora fatto per aiutarci ad aiutarti:
-scaricare mediainfo e postare l'analisi del file
-dire marca e modello del lettore dvd
sono cose fondamentali senza le quali si rischia di commettere errori e sprecare altri DVD. Tieni presente che se i lettori sono molto vecchi il problema potrebbe essere proprio quello, le ottiche si opacizzano il laser perde di potenza e le meccaniche precisione, il risultato e' che leggono solo supporti di alta qualita', spesso i masterizzati non vengono letti per questi motivi.
Inoltre stai sprecando un dvd da 4.7GB per scrivere 30MB di video, se i tuoi lettori o le tv supportassero le chiavette USB sarebbe quella la strada migliore da percorrere.

Detto questo, ti suggerisco la procedura che utilizzerei io,
scarica e installa i seguenti programmi in sequenza:
-JDownloader2 http://jdownloader.org/jdownloader2
-MediaInfo https://mediaarea.net/it/MediaInfo
-ImgBurn https://www.videohelp.com/software/ImgBurn
-AVStoDVD https://www.videohelp.com/software/AVStoDVD
-DaemonTools https://www.daemon-tools.cc/ita/products/dtLite
-VLC https://www.videolan.org/vlc/index.it.html

sono molto facili da usare quindi non entro nei particolari, se non capisci qualcosa torna qui e chiedi:
1)scarica il video da youtube con JDownloader2 in formato MP4 1080p
2)analizza il file scaricato con MediaInfo e posta qui il risultato
3)apri AVStoDVD, seleziona il file scaricato precedentemente e fai partire il transcoding in una cartella dedicata
4)apri ImgBurn seleziona l'opzione cartella file to ISO e salva l'immagine in una cartella
5)monta l'immagine con DaemonTools
6)apri il file.ifo con VLC e controlla che funzioni
7)analizza la cartella dvd con mediainfo e posta qui il risultato
alla fine, se e' tutto ok riaprirai ImgBurn ed invece della ISO selezionerai crea disco e potrai finalmente masterizzare, in ogni caso ti consiglio prima di postare qua le analisi di mediainfo ed al massimo usare un DVD-RW cosi' da avere un po di tentativi a disposizione.

Buon lavoro.



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale