home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Difficoltà all'avvio del PC
     
Autore Messaggio opzioni
lukyluke




una ogni 10 livelli


postato il:
14.05.2019, alle ore 14:25
Difficoltà all'avvio del PC 

Buongiorno, ho un PC relativamente nuovo con Windows 7 da qualche mese a questa parte ha delle difficoltà all'avvio, precisamente il sistema si avvia fino a presentare le icone degli user ma il cursore del mouse risulta bloccato (anche se il led del mouse è acceso) e non permette quindi di proseguire selezionando lo user voluto, al reset, spesso riprende a funzionare, altre volte ripresenta lo stesso problema. Visto che non si presenta sempre allo stesso modo cioè a volte si avvia senza problemi altre bisogna resettare più e più volte, qualcuno mi può suggerire come risolvere il problema o scoprire dov'è l'anomalia?

Grazie
Luciano
Kaput





postato il:
14.05.2019, alle ore 14:50
Hai provato un altro mouse?
jibril





postato il:
14.05.2019, alle ore 15:09
può darsi che l'HD di sistema abbia dei settori danneggiati.

tasto destro sopra l'unità HD da controllare - proprietà - strumenti - controllo errori - correggi errori file system + cerca settori danneggiati e tenta il ripristino.

CrystalDiskInfo ti indica lo stato dell'HD rilevando i dati S.M.A.R.T...con un riquadro Azzurro (buono) giallo (attenzione) rosso (cattivo)... grigio (sconosciuto)
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
14.05.2019, alle ore 16:09
Concordo con quanto detto da Jibril. Mi ha iniziato a fare cosi, poi sempre peggio. Fino a che sono comparsi addirittura errore nel file system...

Sostituito hdd e risolto il problema. Chiaramente il mio hdd era del 2008 se non ricordo male... quindi ci poteva stare. Se decidi di sostituire hdd, ti consiglio uno a stato solido.... E' tutta un'altra cosa in termini di velocità



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ENRICO51





postato il:
14.05.2019, alle ore 19:40
Io proverei, come dice Kaput a cambiare il mouse, se questo non risolve, farei un ripristino ad un periodo antecedente al problema. Potrebbe essere qualcosa che hai installato o anche un aggiornamento. Troppo spesso si incolpano HD o MOBO. Con questo non escludo che l'HD ti stia veramente lasciando.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
15.05.2019, alle ore 20:41
Prova una Linux live, senza installare.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale