home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Rfid/Tag
     
Autore Messaggio opzioni
leopierom





postato il:
31.05.2019, alle ore 08:39
Rfid/Tag 

Un saluto, chiedo se esiste la possibilità di interrogare in tempo reale il TAG con un algoritmo tipo rolling-code,

In pratica il mio tag viene letto da cellulare NFC , mi ritorna un codice che gestisce (che si rinnova ad ogni interrogazione) e viene decifrato/decriptato da un pc ? In pratica un interrogazione in tempo reale anche se ridotta ai minimi termini con un tag stampato. Esite sul mercato tale tecnologia o equivalente ? Grazie



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
02.06.2019, alle ore 05:11
https://www.electronics-notes.com/articles/connectivity/rfid…
Secondo me un TAG non ha un circuito intelligente che ne possa determinare la scelta di un rolling code. Ma direi che non son ben preparato sulla materia.
Supporrei che il codice scritto lo genera il lettore e quindi ne riscrive uno nuovo.
Per questo, penso che una ricerca possa dare qualche ulteriore informazione che i membri del foro potrebbero non esserne al corrente.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
leopierom





postato il:
02.06.2019, alle ore 18:51
Grazie picmicro675, presumo ripeto presumo che un tag non può avere algoritmo per generare codici rolling code e quindi dialogare con “ lettore “ forse però una matrice sufficiemente complessa tipo “token/carta “ accesso bancario da web è un lettore / centro controllo che interroga in modo aleatorio il tag!


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale