home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


arrocchio da collegare alla tv(con solo scart)
     
Autore Messaggio opzioni
daniele1979





postato il:
07.08.2019, alle ore 21:52
arrocchio da collegare alla tv(con solo scart) 

buona sera a tutti,
scusate il titolo ma non sapevo cosa mettere,ora spero di poter
spiegare bene cosa mi occorre.

ho 2 pc ed ho una rete , e fino a qui tutto ok.
in camera di mia mamma ho un tv vecchio stile(mivar a tubo catodico)
io vorrei farle vedere dei fil che ho sui pc visto che alla tv ce poco e brutto volevo farle vedere qualche film che voleva vedere.
quindi
con wi fi , uscita video classici 3 rca rosso bianco giallo dx sx audio e video
con telecomando se possibile.
una cosa da poca spesa...no hd bluray e uhd...
grazie in anticipo e spero di aver spiegato quello che mi occorre....
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
07.08.2019, alle ore 22:21
Scusa ma il telecomando a che ti serve? La sciura si mette davanti al tv dopo che tu invii su un cavo il videocomposito e l'audio, si regola il volume e si addormenta come il 90% del popolo.
Il telecomando lo usa per regolare il volume ed eventualmente spegnere il tutto.
Potresti anche prendere un modulatore tv e iniettare sul cavo antenna un segnale tv analogico.
Oppure, penso sia la via più economica,.... uno smart tv.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
daniele1979





postato il:
10.08.2019, alle ore 18:12
ciao e grazie della tua risposta.
no, io intendevo dire quel pc e si puo' chiamare cosi...che si comanda con un telecomando e vedi la tv come monitor
schottky





postato il:
11.08.2019, alle ore 08:03
daniele1979:
ciao e grazie della tua risposta.
no, io intendevo dire quel pc e si puo' chiamare cosi...che si comanda con un telecomando e vedi la tv come monitor


Intendi un Media player/smart TV box/set top box/ o come altro vengono chiamati? Se si non hai bisogno di nulla copi i film su memory card/usb drive oppure ti colleghi ad un servizio di streaming e vai. L'unico vero problema è che la maggior parte di questi esce in HDMI e pe passare alla scart occorre un adattatre (intelligente) tipo questo
https://www.aliexpress.com/item/32967439288.html?spm=2114.se…



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale