home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


problemi con risoluzione video
     
Autore Messaggio opzioni
chinesechef





postato il:
01.09.2019, alle ore 21:13
problemi con risoluzione video 

Ciao a tutti, ho una motherboard :

https://www.rosch-computer.de/manuals/product/Industrie%…

su cui ho installato w7. ho cercato i driver video appropriati sul sito intel, li ho installati correttamente , ma nel menu dove si puo' scegliere la risouzione video, compaiono solo due scelte, 800x600 e 1024x768.
io avrei bisogno di un'altra risoluzione, 1026x600 per collegare un piccolo display lcd che con altre risoluzioni si rifiuta di funzionare.

Come mai ho cosi' poche risoluzioni nel menu?
ENRICO51





postato il:
03.09.2019, alle ore 09:58
Prova con una LINUX live, se nemmeno con questa trovi la risoluzione giusta, penso sia un problema del PC. Se,invece, con questa live trovi la risoluzione ideale per il tuo display, qualcosa non va in W7 o i driver non sono giusti.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
chinesechef





postato il:
03.09.2019, alle ore 20:11
ok enrico, ma che problema potrebbe avere il pc?
ENRICO51





postato il:
04.09.2019, alle ore 12:01
chinesechef:
ok enrico, ma che problema potrebbe avere il pc?


Potrebbe essere un problema della scheda video o dei relativi driver. Prova con linux e dicci se funziona.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
chinesechef





postato il:
05.09.2019, alle ore 19:37
Ho installato questo :

https://www.entechtaiwan.com/util/ps.shtm

e riesco ad arrivare alla risoluzione che mi interessa. non riesco a capire come si faccia ad ottenere la versione del software registrata. Hai esperienze in merito?
ENRICO51





postato il:
06.09.2019, alle ore 09:01
chinesechef:
Ho installato questo :

https://www.entechtaiwan.com/util/ps.shtm

e riesco ad arrivare alla risoluzione che mi interessa. non riesco a capire come si faccia ad ottenere la versione del software registrata. Hai esperienze in merito?


No, non saprei. Spero che qualcun'altro intervenga.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
06.09.2019, alle ore 11:45
ma non hai detto neanche se colleghi il monitor in vga, dvi, hdmi o dp...
come si fa a fare un'analisi?



...
chinesechef





postato il:
06.09.2019, alle ore 18:24
Collego il monitor in VGA
caccamo2





postato il:
06.09.2019, alle ore 18:26
chinesechef:
Collego il monitor in VGA


Bene, hai provato banalmente a cambiare cavo VGA?



...
chinesechef





postato il:
06.09.2019, alle ore 19:04
si ho provato
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale