home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


ripristino windows 10
     
Autore Messaggio opzioni
walter49





postato il:
09.11.2019, alle ore 12:58
ripristino windows 10 

buongiorno, ho, anzi, avevo un pc con installati sia win 10 che linux. Il pc parte con win e poi mi permette di decidere se utilizzare su linux. Purtroppo per un errore, mentre ero su linux ho formattatoi il disco e quindi il pc esegue il boot e poi si ferma. C'è rimedio a questa situazione? Ho gia trovato un altro pc ma ho perso tutti i files. Grazie
schottky





postato il:
09.11.2019, alle ore 17:20
Ci sono dei programmi, come ad esempi Easeus Data Recovery, ma anche tanti altri, che ti consentono di recupere dati da un disco formattato, penso siano utili per 'salvare' i documenti perduti, ti conviene recuperare ciò che ti serve e poi rifare una installazione pulita del SO


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
walter49





postato il:
09.11.2019, alle ore 17:50
ho scaricato l'installer, adesso sono fuori casa, sto usando un portatile dell con xp. Domenica sera rientro e appena posso proverò il programma. Non li ho mai usati. Penso che ci voglia almeno un cavetto che da USB mi colleghi l'HD.
brn73





postato il:
09.11.2019, alle ore 18:56
Potresti provare ad avviare con un cd live di ubuntu e sperare che veda i files cancellati.


Sempre non è per sempre.
schottky





postato il:
10.11.2019, alle ore 09:29
brn73:
Potresti provare ad avviare con un cd live di ubuntu e sperare che veda i files cancellati.


Se è formattato vedrà il nulla



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
10.11.2019, alle ore 15:01
Io sapevo da ignorante che un problema windows con un linux e pratica a volte si risolve, dubito che una cancellazione/formattazione linux possa lasciare dati in giro.


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
10.11.2019, alle ore 17:00
FrancoGual:
Io sapevo da ignorante che un problema windows con un linux e pratica a volte si risolve, dubito che una cancellazione/formattazione linux possa lasciare dati in giro.


I dati ci restano vengono cancellati solo i riferimenti che consentono di individuare i file, la cancellazione completa richiede appositi strumenti, per esempio il software Secure Eraser e sopratutto tempi biblici, infatti la cancellazione sicura richiede di riscrivere tutti i settori del disco. Ovviamente la ricostruzione dei file in assenza della tavola di indicizzazione non è un affare banale e anche per questa operazione richiede software adeguati e molto tempo. La mia esperienza con Easeus Data Recovery non è stata delle migliori perchè ha ritrovato i file ma non il nome dei medesimi e quando si tratta di un disco pieno da qualche terabyte son dolori.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
walter49





postato il:
11.11.2019, alle ore 10:25
ho un amico più capace di me, mi limiterò ad assistere. Sabato alla fiera elettronica di la spezia ho acquistato un HP che viaggia a 64 bit ed ho potuto scaricare l'ultima edizione di EAGLE che il mio vecchio pc (12 anni) non faceva girare in quanto usava solo 32 bit. Il disco in questione è da 500Gb, vi faccio sapere come è finita appena posso. Per fortuna il mio è un hobby e non un lavoro, altrimenti mi sarei sdraiato per terra piangendo e battendo i pugni
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale