home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Software HP non essenziali in notebook
     
Autore Messaggio opzioni
Enzo Pic





postato il:
07.01.2020, alle ore 19:59
Software HP non essenziali in notebook 

Ciao a tutti da poco ho un notebook HP con molti software preinstallati
mi aiutereste indicandomi quelli non necessari e quindi che posso disinstallare
Grazie

HP Audio Switch
HP Connection Optmizer
HP Jump Start
HP Jump Start Bridge
HP Jump Start Launch
HP Documentation
Energy Star HP
HP Coolsense
HP Hardware Diagnostic
HP Smart
HP Support Assistance
HP System Event Utility
caccamo2





postato il:
07.01.2020, alle ore 20:14
Nessun software e' essenziale, puoi disinstallare tutto quello che vuoi e il computer continua a funzionare.
Tuttavia perderai le funzionalita' di quei programmi di cui trovi una descrizione sul sito HP e sulla documentazione.



...
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
07.01.2020, alle ore 20:52
specificherei nessun software di sistema puoi disinstallare.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
07.01.2020, alle ore 20:58
Se il computer è nuovo, sicuramente ha un HD capiente… perché vorresti disinstallare del software?
Enzo Pic





postato il:
07.01.2020, alle ore 23:08
caccamo2:
Nessun software e' essenziale, puoi disinstallare tutto quello che vuoi e il computer continua a funzionare.
Tuttavia perderai le funzionalita' di quei programmi di cui trovi una descrizione sul sito HP e sulla documentazione.


grazie per info
Enzo Pic





postato il:
07.01.2020, alle ore 23:09
guzzj:
specificherei nessun software di sistema puoi disinstallare.


non credo siano software di sistema non capisco mi spieghi meglio
Grazie
Enzo Pic





postato il:
07.01.2020, alle ore 23:11
rcc.roberto:
Se il computer è nuovo, sicuramente ha un HD capiente… perché vorresti disinstallare del software?


perchè è uscito strapieno di software tra i quali anche netflix giochi vari e altri software che non utilizzo,
ho già tolto tutti quei software avevo dubbi su questi dell' HP
schottky





postato il:
08.01.2020, alle ore 10:13
Le uniche cose specifiche del notebook che non conviene disinstallare son i driver dei componenti hardware, nella (molto rara) ipotesi che non siano disponibili presso Microsoft. Se decidi di fare pulizia non accontentarti del software di disinstallatone previsto per l'applicazione. una un programma tipo Revo Uninstaller che fa una pulizia completa dei file, delle tracce e delle chiavi di registro che in genere rimangono nel computer e ne intralciano il funzionamento.
Io veramente faccio pulizia anche delle App preinstallate da microsoft e che non mi servono, purtroppo non tutte possono essere disinstallate in modo diretto con l'apposito menù ma occorre fare una eradicazione usando in PoweShell i comandi Get-AppxPackage, le istruzioni per fare questa cosa le trovi qui

https://www.askvg.com/guide-how-to-remove-all-built-in-apps-…

Circa l'osservazione
rcc.roberto:
Se il computer è nuovo, sicuramente ha un HD capiente… perché vorresti disinstallare del software?


c'è da dire che sarebbe giusta se le app fossero programmi stand-alone che vengono lanciati in esecuzione al momento dell'uso, purtroppo come dicevo prima questo genere di programmi si porta dietro una serie di dati di configurazione che 'intasano' i dati del registro di windows rendendone molto più lenta l'esecuzione inoltre molti programmi hanno 'pezzetti' che restano residenti nella RAM del computer (basta pensare ai software che controllano se vi sono aggiormnamenti) inoltre avviano servizi, tutta roba che occupa preziosa ram e tempo di processore. In definitiva la capienza dell'HD non c'entra nulla ed è preferibile avere installati solo i programmi il cui utilizzo riteniamo necessario.
Un consiglio che mi sento di dare a chi vuole avere molti programmi a disposizione è di ricorrere alle versioni 'portable' quando esistenti che effettivamente occupano solo il disco (quasi) quando non sono usate. Per vedere cosa è disponibile in questa forma si può visitare https://portableapps.com



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Enzo Pic





postato il:
13.01.2020, alle ore 00:28
Grazie a tutti per le risposte e a te schottky con una risposta molto dettagliata
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale