home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Stampare su fogli adesivi
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
08.01.2020, alle ore 18:15
Stampare su fogli adesivi 

Ho provato a stampare dei fogli adesivi formato A4 ma la carta si inceppa. Penso vada modificato il tipo di carta da utilizzare ma non so cosa selezionare. Ho pochi fogli e non vorrei sprecarli tutti per fare prove. Grazie.



cancellato doppione

roberto



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
08.01.2020, alle ore 20:30
1)assicurati di lasciare la pellicola protettiva, va tolta solo dopo la stampa

2)posta il modello di stampante e una schermata delle opzioni di stampa

3)quando la tua stampante smette di funzionare, non comprarne un altra, porta a stampare in tipografia, in cartoleria, al centro commerciale, etc.



...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
08.01.2020, alle ore 22:17
Ma la carta è quella giusta? Io ne avevo parecchi fogli, per stampante Ink, poi ho avuto in regalo una Laser e ho dovuto cambiare tipologia.
Per le prove ho provato con i fogli semplici da 100 o 120 grammi.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ENRICO51





postato il:
09.01.2020, alle ore 16:46
Intanto vi ringrazio. La stampante in questione e' una LEXMARK X4875. La trovai abbandonata vicino ai secchioni, non so perche'. La provai su Linux ma non riuscii a farla funzionare, poi la misi su un altro PC con Win7 e dopo aver scaricato i driver non mi ha dato mai problemi da un paio di anni. Il problema mi si e' presentato solo con questa carta e non escludo che sia dovuto solo alla carta non idonea. Non ho dati sulla carta,sulla parte che va rimossa porta la scritta PERMANENT e appena il bordo arriva sul rullo, la stampante si blocca. Nelle opzioni, attualmente e' selezionato CARTA-CARTONCINO, appena ho un po di tempo metto la lista delle opzioni.
[quote](FrancoGual):Ma la carta è quella giusta? Non lo so.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
13.01.2020, alle ore 09:59
Buongiorno!
Era tutto ok. Guardando attentamente i fogli ho notato che i bordi non erano perfetti, allora li ho stirati, letteralmente,così la stampante non si e' inceppata piu'.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale