home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


PC emette 3 bip lunghi.
     
Autore Messaggio opzioni
terabyte





postato il:
06.06.2020, alle ore 09:41
PC emette 3 bip lunghi. 

Buongiorno. Nel garage ho tirato fuori un vecchio PC. La scheda madre si chiama:

Asrock K7VT6 - DDR 400

Il problema e, quando lo accendo emette 3 bip lunghi. Ho controllato la tabella errori bios, Codici d'errore standard IBM, l'errore e:

3 beep lunghi: 3270 keyboard card

cosa significa?




La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.06.2020, alle ore 10:54
cercando <3270 keyboard card> con google (ma anche con cortana, svetlana, alexa) il primo link che esce dice

https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/3270-k…
3270 keyboard card error

The three long beeps before the computer starts is an indication that the keyboard is not properly connected to the computer.

a.Verify that the keyboard is connected properly to the computer by turning off your computer and then disconnecting and reconnecting the keyboard to the computer.

b.Ensure that there are no stuck keys on the keyboard. If all keys appear to be ok and you have a standard desktop computer with keyboard, turn the keyboard over and gently hit the back of the keyboard to loosen any dirt or hair that may be stuck in the keyboard.

c. Try another keyboard on the computer to verify that the keyboard has not gone bad.



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
terabyte





postato il:
06.06.2020, alle ore 11:47
Il modello del mio bios e AMI, quindi devo vedere la tabella errori AMI...

3 Beeps: Base 64K RAM failure

Non e il modulo ram difettoso, ma e la scheda madre....

Questo è il link:

https://www.acs.edu.au/info/computers/computer-servicing/bio…


Ho messo anche la tastiera con adattatore ps/2. sempre 3 bip lunghi.



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
ENRICO51





postato il:
06.06.2020, alle ore 12:35
Con o senza RAM sempre 3 bip?


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
06.06.2020, alle ore 12:40
Fai anche il reset, se non lo hai fatto, togliendo la batteria tampone, riposizionandola dopo 4/5 minuti.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
terabyte





postato il:
06.06.2020, alle ore 16:44
@Enrico51

Ho fatto come hai detto. Ho staccato la pila e rimessa dopo 2 ore, sempre 3 bip lunghi con e senza RAM.

Ho messo anche la batteria nuova, quella vecchia segnava zero volt....



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
terabyte





postato il:
07.06.2020, alle ore 22:40
Mi deve arrivare questa CPU: AMD Atholon XP 2800+ - 2,00 GHz. Ha il Bus Speed 333 MHz.

Ho 2 moduli RAM da 512 Mb - Frequenza 400 MHz. Non vanno bene con questa CPU?

Queste sono le caratteristiche tecniche della CPU:

http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD-Athlon%20XP%202…



La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
ENRICO51





postato il:
08.06.2020, alle ore 09:44
Non credo sia un problema di CPU, penso sia un problema di RAM o MOBO. Prova con un solo banco in entrambi gli slot, pulisci accuratamente i contatti sia dei banchi che degli slot, controlla se sulla MOBO vedi elettrolitici gonfi.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
terabyte





postato il:
11.06.2020, alle ore 18:12
Ho pulito la ram con una gomma da cancellare, non ci sono condensatori gonfi. Ma non ho risolto il problema.

Adesso ho cambiato la CPU, ho messo AMD Athlon AXDA3000DKV4D. Adesso quando accendo il PC non emette nessun bip con e senza ram. La ventola della CPU gira, hard disk si sente che gira, led rosso led verde si accendono, ma sul monitor non appare nulla....

Ho di nuovo resettato il bios....

Quale sarà il problema? Scheda video? Ram?
Se è la ram dovrebbe emettere dei bip?




La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
terabyte





postato il:
11.06.2020, alle ore 20:30
Ho messo la ram un banco alla volta sia sul slot 1 che sul slot 2, sono ricominciati i 3 bip lunghi ...


La teoria e quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perche. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non ce niente che funzioni... e nessuno sa il perche!
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale