home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Problema credenziali windows di rete
     
Autore Messaggio opzioni
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
13.11.2020, alle ore 14:12
Problema credenziali windows di rete 

In una rete paritetica di circa 40 PC (alcuni dei quali funzionano come file server o server sql) circa 20 usano Windows 10 come s.o
Negli ultimi mesi 3 pc con Win10 si perdono le credenziali di rete e non riescono ad accedere ad alcune cartelle.

Il primo PC ha presentato il problema circa 3 mesi fa e non so bene come l'ho risolto, ma si è risolto stabilmente.

Il secondo PC ha presentato il problema circa 3 settimane fa, ed ho risolto andando in pannello di controllo -> account -> gestione credenziali . Ho cancellato la credenziale presente, rimessa ex novo ( non bastava reinserire e modificare), riavviato... funziona, ma non pare stabile e qualche mancata connessione avviene raramente ancora alla partenza. Per il momento il PC resta sempre acceso

Il terzo PC, che non era usato da mesi, questa mattina ha presentato il problema; poichè serviva con urgenza ho fatto un tampone.

Conoscete una soluzione a questo problema? Penso che derivi da qualche aggiornamento, forse potrei riportare indietro nel tempo il s.o., ma non mi pare una grande soluzione.

Grazie comunque
Mauro

gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
13.11.2020, alle ore 14:37
Mi è capitato alcune volte (sempre sul solito pclatop) Ho sempre risolto recuperando da recovery prima dell'ultimo aggiornamento. Poi rifaccio l'aggiornamento e tutto funziona.

Sinceramente ho sempre dato la colpa alla mia moglie(dato che lo usa lei).... che avesse fatto qualche cazzata....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
13.11.2020, alle ore 14:50
gironico:
Mi è capitato alcune volte (sempre sul solito pclatop) Ho sempre risolto recuperando da recovery prima dell'ultimo aggiornamento. Poi rifaccio l'aggiornamento e tutto funziona.

Sinceramente ho sempre dato la colpa alla mia moglie(dato che lo usa lei).... che avesse fatto qualche cazzata....


Penso anche io che il recovery possa temporaneamente funzionare; purtroppo i programmi nei PC sono spesso aggiunti, modificati ecc. quindi il viaggio nel tempo può comportare lavoro extra. Oltretutto sono convinto che all' aggiornamento successivo del s.o. l' errore ricomparirà.
Escludere gli aggiornamenti più o meno automatici non mi sembra una soluzione ottimale.

Ero così soddisfatto di Win XP SP3.... funzionava per anni e anni senza problemi; purtroppo molto sw non supporta più XP.

Le mogli non fanno mai errori

caccamo2





postato il:
13.11.2020, alle ore 15:32
Esistono versioni di windows studiate appositamente per fare meno aggiornamenti e sono quindi piu' stabili.
E' anche possibile usare metodi di condivisione dati diversa dal classico samba, molti software per server e nas offrono soluzioni specifiche in tal senso.



...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale