home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Windows Defender 2020 Basta?
     
Autore Messaggio opzioni
oissela





postato il:
29.12.2020, alle ore 09:10
Windows Defender 2020 Basta? 

Ciao a tutti. Negli ultimi giorni mi è balzata la domanda seguente: Se ho già un antivirus integrato in windows 10 perchè usarne uno di terze parti per avere una protezione di base? Premetto che uso attualmente avast free da anni. Sono un utente abbastanza attento a cio che scarica e i siti che frequenta. Assai raramente ho avuto a che fare con virus, e attualmente il mio sistema è perfettamente pulito e funzionante. Ho letto in giro varie recensioni e per lo più sono concordi nell'affermare che da solo windows defender per un utente medio basta seppur con qualche attenzione. Inoltre ho pensato che togliere l'antivirus di terze parti aiuti a snellire il sistema (avast mi pesa oltre 1gb! ... ). Voi cosa ne pensate?
Perdonate la domanda un po' strana.
schottky





postato il:
29.12.2020, alle ore 11:55
Chi lo può dire, come diceva il capo del servizio tecnico informatico del posto dove lavoravo 'L'unico computer sicuro è un computer spento'



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Ltrottier





postato il:
12.01.2021, alle ore 10:01
l'unico valido free è windows defender, se e solo se, hai windows aggiornato ed originale. Ma se hai altri requisiti funzionali, il software antivirus di terze parti può soddisfarti. Clicca qui, forse puoi chiarire i dubbi.
https://pctempo.com/miglior-antivirus-gratis/
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale