home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")

Lettore CD/DVD sparito

Autore Messaggio opzioni
ENRICO51

postato il:
26.05.2021, alle ore 11:24
Lettore CD/DVD sparito 

Qualche anno fa o più il lettore di questo PC cominciò a fare capricci, non leggeva i DVD ma solo CDr. Per non leggeva intendo dire che quando mettevo un DVD nell'unita mi dava questo messaggio di errore: Inserire un disco- non rilevando quello che avevo già inserito. Tutto funzionava bene se si trattava di un CD. Comprai un lettore usb esterno e quello funziona bene. La settimana scorsa provai a usare il vecchio lettore e mi sono accorto che è sparito. Premendo il tasto per l'apertura non si apre. Tra i dischi trovo solo E(disco rigido), F (disco removibile) ma nessuna traccia di C (il vecchio lettore interno). Stessa cosa in gestione dispositivi e nel bios. Come se non esistesse e non fosse mai esistito. Per quello che ci capisco io, penso ad un guasto totale del dispositivo o alla mancata alimentazione che potrebbe essere imputabile al connettore difettoso o staccato, visto che le tensioni dell'alimentatore dovrebbero essere giuste, funzionando bene tutto il resto. Posso fare qualche altra prova prima di aprire il PC?

L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Jackie

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
31.05.2021, alle ore 21:14
Vedi se lo trovi come CD-ROM in : Pannello di controllo >Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco
ENRICO51

postato il:
01.06.2021, alle ore 11:11
Grazie Jackie. Niente di niente, in gestione disco solo il disco rigido e disco removibile. Il CDr svanito nel nulla. quando avrò un po di tempo aprirò il case per vedere cosa è successo.

L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
diegobincoletto

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
10.07.2021, alle ore 12:07
Hai fatto la denuncia ai carabinieri e segnalato a Chi L'Ha Visto?

Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2

postato il:
10.07.2021, alle ore 13:13
diegobincoletto:
Hai fatto la denuncia ai carabinieri e segnalato a Chi L'Ha Visto?

Oh no ha smesso di nuovo di prendere le pillole

Never use ideal current sources in simulation
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2022 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale