home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Riprodurre Video su Tablet Android
     
Autore Messaggio opzioni
chinesechef





postato il:
11.09.2021, alle ore 15:23
Riprodurre Video su Tablet Android 

Ciao, ho un tablet Navroad Nexo 7
https://www.ceneo.pl/20047195
e' un po vecchio, ha installato android 4.1, ma volevo usarlo per riprodurre video musicali. Purtroppo alcuni formati non li riproduce, sono riuscito a vedere solo video in formato .avi, altri, come ad esempio .mp4 non li riproduce. Ho cercato info in rete, tutti consigliano di installare vlc, ho provato ad installarlo , oltre ad mx palyer, e a molti altri lettori, ma con esito negativo.
Cé qualche altro tentativo che potrei fare?
schottky





postato il:
12.09.2021, alle ore 20:03
Cosa intendi per edito negativo?



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
12.09.2021, alle ore 21:28
chinesechef:
Ciao, ho un tablet Navroad Nexo 7
https://www.ceneo.pl/20047195
e' un po vecchio, ha installato android 4.1, ma volevo usarlo per riprodurre video musicali. Purtroppo alcuni formati non li riproduce, sono riuscito a vedere solo video in formato .avi, altri, come ad esempio .mp4 non li riproduce. Ho cercato info in rete, tutti consigliano di installare vlc, ho provato ad installarlo , oltre ad mx palyer, e a molti altri lettori, ma con esito negativo.
Cé qualche altro tentativo che potrei fare?


.avi, .mp4, sono solo contenitori non un formato. Per capire occorre sapere cosa c'è dentro in termini di codec di compressione audio e video, e il loro formato ovvero risoluzione e bitrate.
Ad esempio, tenendo conto che la risoluzione del tablet è di appena 1280x800, la vedo dura a riprodurre un 1080p, senza un supporto hardware per il downconversion.



...
caccamo2





postato il:
12.09.2021, alle ore 21:32
Qui un elenco dei codec supportati da android
https://developer.android.com/guide/topics/media/media-forma…



...
chinesechef





postato il:
12.09.2021, alle ore 22:23
Intendo che nessun player installato ripoduce tutti i video che provo ad aprire. Interessante la tabella dei formati supportati. Cercherò di capire che risoluzione e formato hanno i video con cui sto facendo le prove.
chinesechef





postato il:
20.09.2021, alle ore 19:46
Aggiornamento, il problema era dovuto ad una sd card fake, i file risultavano copiati all'interno , ma sono corrotti. La scheda è data per 32gb, in realtà sono disponibili poco piu' di 100 mb. comunque il tablet non è veloce abbastanza presumo, se trasmetto l'audio del clip video via bluetooth, non è sincronizzato. con le cuffie con il cavo è ok.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale