home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Informatica ed Elettronica
Dedicato all'informatica per l'elettronica. Un posto in cui scambiarsi consigli nell'utilizzo di applicazioni legate al nostro hobby o per condividere del software per applicazioni elettroniche. (PS: E' vietato inserire link a materiale "pirata")


Esportare una schermata da un oscilloscopio
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
07.05.2022, alle ore 16:42
Esportare una schermata da un oscilloscopio 

Ho un Hantek DSO 5102P da cui vorrei salvare una schermata in formato .jpg o simili. Nell'oscilloscopio c'è una presa per una chiavetta USB ma salva un file in formato CSV cioè una tabella di testo, io invece vorrei la figura. Se possibile.. grazie.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
caccamo2





postato il:
07.05.2022, alle ore 17:08
Non devi cliccare il pulsante save/recall ma quello save to usb.


...
still



[pagine pubblicate]

postato il:
07.05.2022, alle ore 18:34
Se è come il siglent c'è solo il tasto save / recall. Premendolo compaiono due softkey, una save l'altro recall. Si preme save e il tasto diventa type setup, e ne compare un'altro con scritto press to save. Col tasto setup premuto posso scegliere reference,bmp,jpg,png,binary,csv,mathlab. Seleziono quello che mi interessa e il salvataggio su usb può avvenire


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
07.05.2022, alle ore 20:01
Non corrisponde, e non è la prima volta che Hantek mi delude.
Facendo Save tu USB salva appunto una tabella, e premendo Save/recall compaiono 3 possibilità: Ref, SetUp e CSV ma nessuna mi conduce al risultato voluto.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
caccamo2





postato il:
07.05.2022, alle ore 20:11
pippodue:
Facendo Save tu USB salva appunto una tabella

In questo video si vede chiaramente che salva degli screenshot in formato immagine.





...
germano_elettronico





postato il:
07.05.2022, alle ore 20:36
Io ho il modello DSO 5202P.
Bisogna installare il programma da cd in dotazione e poi collegare lo strumento.

Ecco un esempio trovato in rete:
https://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?t=82315
caccamo2





postato il:
07.05.2022, alle ore 20:49
germano_elettronico:
Io ho il modello DSO 5202P.
Bisogna installare il programma da cd in dotazione e poi collegare lo strumento.

Ecco un esempio trovato in rete:
https://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?t=82315


Non serve installare nulla, nella discussione che hai postato c'e' scritto che
1) Se premo il bottone sull'apparecchio mi salva la schermata (no dati)


Che è esattamente quello che vuole fare.



...
germano_elettronico





postato il:
07.05.2022, alle ore 20:58
caccamo2, ho visto il video ed ora è tutto più chiaro.
Avevo capito che dovevo usare il PC collegato durante l'uso dello strumento, e la cosa non era per niente comoda.
Grazie per il chiarimento.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
07.05.2022, alle ore 21:44
Grazie a tutti. Così funziona:
-Inserire un pennino USB
-Premere tasto Utility
-Compare un menu, accertarsi che mostri la pagina 1 (tasto F6 per scrollare)
-Premere il tasto F3 che sta accanto a Save Waveform
Sul pennino viene creata una directory con dentro un file bitmap



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
still



[pagine pubblicate]

postato il:
08.05.2022, alle ore 11:33
perfetto, procedura semplice e veloce


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale