|
Autore |
Messaggio |
opzioni |
 pippodue

postato il: 02.10.2022, alle ore 19:05 |
PC portatile come dispositivo esterno per smartfon?
Ho a casa un PC portatile che va in Internet tramite router e fibra ottica Infostrada. Inoltre ho uno smartfon Samsung, credo Android, che va in Internet a canone fisso minimo Wind che probabilmente mi basterebbe.
Quindi pago anche il canone per la fibra ottica soltanto per avere la comodità di uno schermo più grande e di una tastiera.
Mi viene in mente che WhatsApp mi consente di usare il PC come dispositivo esterno collegato allo smartfon, e la comodità è grande.
Non ci sarà qualcosa di simile per Google, YouTube, email e tutto il resto? So già che non è possibile, e se anche fosse chissà quanti problemi pratici nascerebbero, ma non si sa mai provo a chiedere.
anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire) |
|
 rcc.roberto

[pagine pubblicate]
postato il: 02.10.2022, alle ore 20:28 |
Io quanto sono in montagna, uso lo smartphone come hotspot e ci collego il computer tramite wifi, così mi collego normalmente a internet... ho iliad, è tutto compreso. |
|
 pippodue

postato il: 03.10.2022, alle ore 07:37 |
Iliad comprende anche la normale telefonia mobile? Comunque ritengo che configurare lo smart come hotspot non sia facile, e poi se ho ben capito dovrei comunque rifare i contratti e ne ho poca voglia.
anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire) |
|
 bergio70

[pagine pubblicate]
postato il: 03.10.2022, alle ore 08:03 |
io ho fatto così...
http://www.grix.it/viewer.php?page=13188
riesco a usare netflix e analoghi...
La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.
http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html
Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.
http://www.iw1axr.eu
Daniele |
|
 dacolug

[pagine pubblicate]
postato il: 03.10.2022, alle ore 10:48 |
pippodue: Iliad comprende anche la normale telefonia mobile? Comunque ritengo che configurare lo smart come hotspot non sia facile, e poi se ho ben capito dovrei comunque rifare i contratti e ne ho poca voglia.
dovresti avere impostazioni - connessioni - router wifi e tethering, dovrebbe bastare attivare il router wifi.
poi verifica su reti mobili - profili che apn stai usando.
alla voce tipo APN dovresti avere default,supl,dun, se non vado errato per la connessione da remoto serve il dun, e ho il dubbio che li ci siano limiti di contratto, eventuamente se manca prova a scriverlo tu
L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi |
|
 pippodue

postato il: 03.10.2022, alle ore 11:08 |
Ci sarà da mettere una password?
Comunque penso che non ci proverò perchè ho già avuto degli addebiti per servizi extra ed è stata una tragedia allucinante, a furia di raccomandate e consulti col legale sono riuscito a stoppare l'addebito mensile ma chi ha dato ha dato e non sono mai riuscito a sapere di che servizio extra si trattasse, posso ricordare solo di avere risposto a una chiamata mentre ero sulla nave.
|
 rcc.roberto

[pagine pubblicate]
postato il: 03.10.2022, alle ore 12:06 |
Esattamente come dice dacolug.
Per quanto riguarda I costi extra, io prima di farlo ha semplicemente telefonato a Iliad, i quali mi hanno detto che era tutto compreso, nei limiti dei 30 giga mensili del mio contratto.
Iliad ha chiamate illimitate e per cambiare contratto ci vogliono non più di 10-15 minuti |
|
 MB54

postato il: 03.10.2022, alle ore 14:26 |
Con iliad internet non funziona con il 3G ma solo con quattro g o 5G. Quindi dipende se il tuo cellulare supporta almeno 4 g |
|
 schottky

postato il: 04.10.2022, alle ore 05:20 |
Ho Fastweb con un contratto da 100gb (5,95 € tutto incluso) quando sto in vacanza vado avanti per tutte le utenze, navigazione, sky, netflix su diversi dispositivi pc, set top box eccetera, i 100gb mi bastano per almeno una settimana. Circa l'fattivazione dell' hot spot mobile sul Samsung che e Android basta andare su imposazini wifi c' é un tasto apposito.
Circa la velocita non attenderti di andare come con la fibra a meno che non abbia il5G
Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen |
|
 pippodue

postato il: 04.10.2022, alle ore 09:12 |
Lo smartfon diventerebbe simile a un router? Ci vorrà una password?
|
|