home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


Aumentare il volume di un laptop
     
Autore Messaggio opzioni
wallaceandgromit





postato il:
22.03.2018, alle ore 21:44
Aumentare il volume di un laptop 


Sul mio smartphone ho installato la app volume booster goodev, che mi permette di potenziare notevolmente il volume, visto che voglio diffondere la musica attraverso un amplificatore che normalmente riceve il suono da una radio (con suono già potenziato). Mi farebbe comodo eseguire la stessa operazione su un laptop, ma non riesco a trovare programmi equivalenti. Qualcuno può aiutarmi?
schottky





postato il:
23.03.2018, alle ore 11:06
Io vorrei una app che raddoppia i Km che faccio con un litro di benzina..


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.03.2018, alle ore 14:55
Ho visto (ma costa tantissimo) una tromba acustica, tipo vecchio fonografo, predisposta per "amplificare" il volume dei telefonini (anche questa è una soluzione).


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
wallaceandgromit





postato il:
24.03.2018, alle ore 12:06
Non mi avete preso sul serio, ma non penso di chiedere la luna, per quel poco che ne capisco io, presumo che il volume in uscita dal jack per le cuffie sia tenuto volutamente basso per evitare di assordare chi le usa. Però, facendone un uso diverso, cioè invitandolo ad un amplificatore esterno, ecco che il mio laptop risulta avere un volume molto più basso per esempio di un lettore cd portabile collegato con line out. Tutto questo per dire che, visto che sullo smartphone si può fare, presumo che esista la possibilità di potenziare il segnale internamente al laptop via software, pensate di no?
schottky





postato il:
24.03.2018, alle ore 12:22
Il volume delle cuffie del laptop è basso perchè la tensione di alimentazione del medesimo è bassa.
Probabilmente la cosa che dici tu è vera negli smatphone in cui oltre alle orecchie dell'utente bisogna risparmiare sopratutto la batteria.
Gli amplificatori che si trovano all'uscita audio di un laptop sono costruiti per ottenere quel livello di uscita.
Finchè non inventano una "amplificatore informatico" (equivalente alla app per consumare meno benzina) l'unico modo è usare un amplificatore esterno. Se vuoi risovere il problema che hai tratteggiato alla fine della tua richieste devi mettere uno stadio di amplificazione tra l'uscita laptop e iingresso del sistema che viene dopo.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
wallaceandgromit





postato il:
24.03.2018, alle ore 12:23
Per inquadrare la situazione e capirne la drammaticità vi illustro cosa succede: si tratta di diffondere la musica ad una pista di ghiaccio. Prima arrivano le ragazze del pattinaggio artistico che sparano a volumi folli i loro despaciti e Albani e Romine, perché usano i lettori di cd. Poi arrivo io con la mia collezione di musica vera per uomini veri (AC/DC, mettalica, green day e via discorrendo) il tutto su un laptop che mi permette di gestire le interruzioni di gioco, i gol e quant'altro. PERÒ il volume che ottengo io è meno alto di quello diffuso nella sala relax delle saune! Capite ora che la mia non è una richiesta sterile ma una necessità vitale?
schottky





postato il:
24.03.2018, alle ore 12:26
Che ha una soluzione razionale. Ma sto cacchio di amplificatore non ce l'ha un controllo della sensibilità di ingresso?


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
wallaceandgromit





postato il:
24.03.2018, alle ore 12:27
Stavo scrivendo intanto che scohttky rispondeva.
Grazie, forse dovrò optare per questa soluzione, cui avevo già pensato prima di trovare questa app per smartphone.
wallaceandgromit





postato il:
24.03.2018, alle ore 12:28
ci stiamo accavallando, cosa significa controllo della sensibilità? Premesso che sono nullo in elettronica.
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
24.03.2018, alle ore 12:30
https://www.letasoft.com/ ?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale