home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


Real Piano 70 GEM
     
Autore Messaggio opzioni
phil





postato il:
02.08.2018, alle ore 18:24
Real Piano 70 GEM 

Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per risolvere un problema che si è presentato sul mio real piano.

Lo strumento è uno strumento datato ha 18 anni circa, e da questo inverno ha iniziato a impazzire: mentre suono parte dei suoni a caso a volume a caso che poi rimangono fissi, oppure cambia impostazione di strumento, oppure si ammutolisce proprio. Insomma qualcosa di molto fastidioso...
Ho provato a capire se c\'era una logica...dopo quanto tempo accadeva etc etc... ma non sono arrivato a nulla.

quindi mi sono armato di pazienza e di schemi e l\'ho aperto.

ho trovato la batteria interna andata, aveva fatto un po\' di acido, che ho rimosso e l\'ho sostituita.

Il problema però persiste.

ho controllato un po\' di tensioni seguendo lo schema, ma avendo solo un po\' di infarinatura di elettronica avevo bisogno del vostro aiuto e consiglio per vedere se ci levo le gambe.... :D

vi posto anche il service manual che magari può essere d\'aiuto:

https://www.manualslib.com/manual/1049776/Gem-Realpiano-Rp60…

per il suddetto problema dove mi consigliate di controllare.

inizialmente avevo anche pensato ad un problema a degli elettrolitici, ma a livello visivo non vedo segnali di cedimento...

o al relè...

che ne dite?

grazie mille a tutti quanti :D

qualsiasi domanda non esitate a chiedere :D


segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale