home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


chitarre, vecchi amplificatori e timbro
     
Autore Messaggio opzioni
walter49





postato il:
14.05.2020, alle ore 20:30
chitarre, vecchi amplificatori e timbro 

Mi è capitato di provare un amplificatore degli anni '60 o '70, a transistor, non più di 10 0 12W (non ricordo la marca), e mi sono stupito per la resa sonora e per il timbro. Mi ha ricordato il Jolly Davoli, una ECC83 ed una EL84 nel finale, ugualmente un timbro gradevole, come pure il Meazzi Manager, 4 EL84 in push pull e varie ECC83 + eco a nastro. A quei tempi la chitarra e' stata la X27 EKO, seguita da una IBANEZ CUSTOM. Dopo essere passato ad una squire mancina perché essendo io mancino volevo provare e suonare quella (è bastata una settimana per capire che non era il caso) sono finito con una CORT G270. Il mio problema è il suono dei nuovi amplificatori, watt a sfare, effetti incorporati, ma suono non gradevole per le mie orecchie che non mi piace. Tra l'altro tutti gli amplificatori che mi sono stati proposti sono pieni di effetti che ritengo inutili in quanto ben sostituibili con una pedaliera. Voi che cosa mi suggerite?
luca2772





postato il:
29.07.2020, alle ore 08:59
Ciao, io per uso casalingo ho un VOX MINI 3 G2-CL.
3W che sono fin troppi per esercitarsi in appartamento, può andare a pile per uso "campestre" ed ha le emulazioni di vari ampli.
Devo dire che il suono è ottimo (suono una Epiphone SG 400), vai dal pulito-accenno crunch perfetto per il jazz, all'overdrive da blues, fino al distorto da Iron Maiden % co.
Ha vari effetti (io uso solo il riverbero e un pochino di compressore), ingresso AUX (ottimo per "tener sotto" una backing track) e uscita cuffia.

Praticamente il vecchio Marshall Valvestate 8020 con pedaliera annessa, non li uso più XD
Ewalker27





postato il:
27.10.2020, alle ore 09:33
Dimmi come affrontare il timbro, è semplicemente orribile. E penso di avere una cattiva connessione con l'amplificatore. Quale tavola usi per sostituire gli effetti?
Ewalker27





postato il:
30.10.2020, alle ore 09:34
Io sono negata su internet e odio fare acquisti, anche se sia altamente impensabile per una donna. Nonostante questo dettaglio avevo bisogno di alcuni articoli per la casa ma non avevo tempo di andare in negozio a farmi spiegare tutto quanto. Il mio vicino di casa mi ha detto di andare sul sito dove trovare tutte le comparazioni: non ci crederete ma sembra stato fatto apposta per me! Facile, veloce, intuitivo e poi basta cliccare More XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
per trovare tutto quello di cui ho bisogno. Ecco, loro mi spiegano dove guardare – cosa comprare e il prezzo più competitivo! Finalmente qualcuno che riesce a rispondere alle mie domande in un secondo.
walter49





postato il:
01.02.2021, alle ore 08:54
non avevo ancora letto la tua risposta, scusami, ma mi sembra fatta con un traduttore a semplice scopo pubblicitario. Tra l'altro sono andato sul tuo link e avendo cliccato su un saldastore mi è arrivata la pubblicità di articoli per i capelli, quindi.......
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
01.02.2021, alle ore 11:40
non lo avevo visto..... è sicuramente pubblicità
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale