home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


amplificatore per sub
     
Autore Messaggio opzioni
daniele1979





postato il:
14.02.2021, alle ore 22:04
amplificatore per sub 

buonasera a tutti
mi e'morto sia l ampli che il cono contenuto dentro un box dedicato.

ora io come ricambio ho questo
https://electronicstoreonline.it/sub-woofer-e-woofer/8227-su…


vorrei costruire un ampli senza tante pretese da poterlo pilotare, pensavo a un tda8560 e un modulo step up che lo porta a 16\18 volt

oppure qualche modulo gia fatto che vendono tipo su alipress e simili ,

come ingresso ho i 2 rca che arrivano gia filtrati , quindi nessun taglia basso e & co.

non voglio stravolgere l auto so che non e' la fine del mondo , la a volume normale la presenza ce
grazie buona serata

schottky





postato il:
15.02.2021, alle ore 07:22
Il link non funziona


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
15.02.2021, alle ore 07:24
E comunque non si capisce neanche qual'è la domanda.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
daniele1979





postato il:
15.02.2021, alle ore 15:05
ciao grazie della risposta, la mia domanda era riferita a come farmi un amplificatore


spero che cosi si riesca a leggere
schottky





postato il:
15.02.2021, alle ore 18:13
Ok sicuramente conviene una scheda di amplificazione preassemblata, risparmi e sei sicuro che funzione, io opterei per un sistema digitale tipo TPA3116 potresti usare due amplificatori in configurazione mono per alimentare separatamente le due bobine ottenendo potenza sufficiente anche con alimentazione diretta.
Il subwoofer da 13cm sembra un pò piccino



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
daniele1979





postato il:
15.02.2021, alle ore 19:04
dimenticavo di dire che ho l ingresso per il sub con 2 rca dx e sx
si e un po piccolo ma la sue presenza la fa ...su un impianto originale ci puo' stare,
quindi prendo una scheda che monta i 2 canali e li collego direttamente
giusto?
schottky





postato il:
15.02.2021, alle ore 19:08
penso che convenga


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
15.02.2021, alle ore 19:10
Se poi il volume non ti soddisfa puoi ricorrere al survoltaggio, ma in prima approssimazione è una complicazione inutile


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
daniele1979





postato il:
15.02.2021, alle ore 19:50
ok quindi questo va bene come amplificatore??



ed eventualmente quest step up?
daniele1979





postato il:
17.02.2021, alle ore 14:43
ciao che vi sembrano i2 articoli che ho messo nei link?
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale