home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


proposte modifiche al sito
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
20.10.2012, alle ore 00:37
Jasson:

Credo che a questo punto nessun webmaster sia in grado di mettere le mani, su un codice completamente personalizzato dall'utente, ed una piattaforma fuori standard.
Per questo già a suo tempo, mi chiedevo e domandavo se era così difficile passare ad una nuova piattaforma.
Tanto di cappello a sstrix che ha creato tutto questo, ma se poi anche aggiungere un semplice pulsante, c'è da pagare un team di webmaster, allora forse è il caso di pensare seriamente di passare ad una nuova piattaforma.


ho espresso il tuo stesso desiderio di cambiare piattaforma volgendo ad una nuova, sono dalla tua, ma non polemizziamo, siamo efficenti ed efficaci piuttosto.

Ok, mi faccio avanti. siamo in democrazia? proponiamo adesso. c'è qualcuno che mi vuole affiancare? Naturalmente è qualcosa che si deve definire senza perdere due mesi in chiacchere.

Proponete che piattaforma. forum standalone? dentro un cms? Inizio io, restringiamo la cerchia, sarà ovvio ma che sia in php.
sottolineo, sempre col beneplacido di webmaster, amministratori, e proprietari di grix.
sstrix



[pagine pubblicate]

postato il:
20.10.2012, alle ore 11:09
Tutte le vostre segnalazioni non sono ignorate ma sono prese in considerazione per le specifiche del futuro grix 2.0. La piattaforma attuale è ormai vecchia nel codice e nelle tecnologie impiegate. Strati successivi di modifiche, cambi di politiche gestionali e di funzionalità offerte rendono il codice ingarbugliato, tanto da spingerci sulla completa riscrittura con tecnologie moderne ed una profonda riprogettazione, cercando di non snaturare lo spirito di grix.
La prossima versione avrà un forum commerciale bindato al nostro db utenti, ma sul tasto modifica ho ancora le mie perplessità, perchè si potrebbe stravolgere il senso di un discorso e far apparire impropria una risposta. Comunque l'idea di una modifica limitata nel tempo è implementabile.
L'unica scelta da fare adesso, volta per volta, è se impiegare risorse e tempo per migliorare questo sito o incanalarle nella futura versione (che comunque NON arriverà in brevissimo tempo).
Escluso il forum che sarà commerciale o open source tutta la piattaforma sarà scritta da zero senza l'utilizzo di cms.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
20.10.2012, alle ore 11:36
Prendo spunto per l'edit,croce e delizia.
In altri forum è possibile anche a distanza di tempo,ma appare sotto la nota con data ed ora della modifica.
Potrebbe essere il freno.Ovvero se io posto un qualcosa e NESSUNO lo legge posso sempre modificarlo,ma se capita che viene visto,la modifica non è più possibile.
Senza legarlo al tempo,se nessuno l'ha letta non fa nulla se stravolgo il post,mentre se anche uno lo ha scritto e nel frattempo sta cercando la riposta è ingiusto modificare,non ne parliamo se ha quotato,ci faremmo una colossale figura di mer....
Ah.. sstrix,11° 21° 31° ecc ecc post in home richiama sempre il 10° 20 30° post.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
Daniels118





postato il:
20.10.2012, alle ore 12:29
A me personalmente piace il sito com'è, però bisogna ammettere che alcune cose non funzionano al meglio, probabilmente perchè non sono state progettate pensando alle dimensioni che avrebbe raggiunto il sito. L'esempio che mi viene in mente è la lista dei nuovi articoli in homepage, ci mette una vita per caricarsi.

Secondo me l'idea di rifare tutto da capo è buona, ma di sicuro come dicevi ci vorrà del tempo (e soprattutto molti test).



http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
zagii




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.10.2012, alle ore 13:02
Anche a me il sito piace così com'è(senza tasto edit), se lo cambiate, speriamo che venga mantenuta la chiarezza (no avatar grandi MEZZO SCHERMO...messaggi che si confondono con mille informazioni pubblicitarie...ricerca difficoltosa dei pulsanti...sfondi con immagini che contrastano con il testo...ecc. ecc.)


Non pensare all'infinito...pensa al futuro!
Daniels118





postato il:
26.10.2012, alle ore 14:27
Sembra che il problema degli articoli in home page sia stato risolto.
Quoto zagii, ci sono dei siti dove la mappa non basta, serve il gps, grix è veramente molto chiaro ed ha un design molto pulito.



http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
Riky95




una ogni 10 livelli


postato il:
09.11.2012, alle ore 22:48
Si potrebbe fare anche una versione di GRIX adatta alla visualizzazione su smartphone, tra qualche anno saranno sempre più utilizzati per navigare in internet.
relinquished




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.11.2012, alle ore 12:31
su questo concordo perfettamente , anche io vorrei avere qualcosa per smartphone , lunico problema e che bisogna lavorarci parecchio , io vorrei contribuire a questa cosa dato che di tanto in tanto sviluppo su android , pero ce il problema che non conosco i linguaggi html e php , mi spiego , dato che per la visualizazzione si dovrebbe separare la chat su una pagina cioe che sullo schermo vedi solo la chat poi col dito cambi pagina cioe schermo e magari esce la lista utenti oppure magari mostra la finestra dei nuovi progetti oppure delle ultime risposte sui fourum, poi ce da risolvere il problema dell aggiornamento automatico dei contenuti dato che sia la chat che il resto da soli non si aggiornano , infatti e un altro problema abbastanza fastidioso che avviene anche su broswer come chrome , infatti devo utilizzare explorer solo per grix dato che e lunico broswer che non mi da problemi con laggiornamento automatico della chat e dei contenuti.



Email:Relinquished.1981@live.it
http://relinquished.altervista.co.uk
http://www.4shared.com/office/Lva0Tskv/Mikrobasic_Pic_Microchip_Fare_.html
alfon9





postato il:
19.11.2012, alle ore 12:53
@ relinquished l'html é spiegato in questo sito di guide, ed é molto facile
é solo un linguaggio di impaginazione.

http://www.html.it/



Don't look for God in the sky; look within your own body. -Osho Rajneesh

"Il compito degli uomini di cultura é più che mai oggi quello di seminare dei dubbi,
no già di raccogliere certezze."
Norberto Bobbio
relinquished




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.11.2012, alle ore 15:09
si questo lo so che ci sono delle guide ma tra il dire ed il fare ce di mezzo il mare e penso che ce bisogno dell' aiuto di esperti per fare certe cose


Email:Relinquished.1981@live.it
http://relinquished.altervista.co.uk
http://www.4shared.com/office/Lva0Tskv/Mikrobasic_Pic_Microchip_Fare_.html
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale