home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


I nodi arrivano al pettine
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
21.06.2022, alle ore 10:15
FrancoGual:
Impresa si fa con i SOLDI, per farne altri e mi pare il minimo.

Appunto, dammi i soldi che faccio l'impresa, altro che capacità e balle simili
FrancoGual:
Il dipendente ci mette la sua capacità, finisce le ore e va a casa.

Non so te ma a me gli straordinari me li chiedono e non me li pagano, come me tutti dal 7 livello in su, ci ai porta il lavoro a casa e in vacanza, ma i soldi vanno agli azionisti.
FrancoGual:
Il proprietario raccoglie ordini, promuove la propia attività, è un OLIGARCA, come a voi piace definirli, se fosse americano sarebbe filantropo, o imprenditore.

Ordini e promozione? sono compiti di segretari e di aziende esterne.
Ma anche fosse sono qualche mail e due post sui social. Capirai, un lavorone.
FrancoGual:
In ogni caso senza di essi tu come io ed altri che non hanno il coraggio e i mezzi per mettersi in proprio, altro che reddito di cittadinaza,
La tessera annonaria!

E gli statali? E le cooperative? E le associazioni? E se vogliamo le stesse spa ed srl?
È pieno di realtà dove l'imprenditore non esiste o non conta un cazzo.

Ma a voi piaciono gli






...
still



[pagine pubblicate]

postato il:
21.06.2022, alle ore 10:32
la cosa assurda in questa discussione è che chi pontifica lo fa dall'alto del suo bel stipendio con tutto pagato o dalla sua (meritata ovviamente ) pensione.
Io faccio il dipendente ma non mi sento assolutamente sfruttato, faccio il mio lavoro e mi pagano a fine mese lo stipendio e ringrazio Dio di averlo. Ci sono ancora oggi tanti imprenditori onesti che si sbattono tutti i giorni per tirare avanti l'azienda, ovviamente per il loro interesse ma anche per il lavoro che danno ai loro dipendenti: non sono tutti ladri.
Ma scusate, perchè non vi mettete voi splendidi onesti a fare impresa? i vostri dipendenti sarebbero entusiasti di avere un datore di lavoro filantropo!
No, meglio stare qui a scrivere con la certezza che fine mese arriva e il conto viene incrementato perchè altrimenti ci sarebbe la dura realtà ad aspettarvi, tasse asfissianti, gente che non ti paga, costi energetici e di materie prime assurdi, pandemie varie ecc...
Ritornando in tema: mia moglie ed io abbiamo sempre lavorato, abbiamo cresciuto due figli fino all'università, mi sono comprato una casa e cerco di vivere in maniera dignitosa: nessuno mi ha mai regalato nulla,non ho ereditano niente e non ho mai rubato nulla e al contrario abbiamo rinunciato tante volte per esempio a qualche giorno di vacanza perchè c'erano altre cose improrogabili da pagare.
Ora visto che bene o male adesso comincio a vedere la luce perchè mai dovrei condividere il mio sacrificio col tunisino che passa la giornata a spacciare e ad ubriacarsi di birra stravaccato sul muretto?
Avrò diritto di credere in questo senza essere additato come razzista o fascista?
Sarà un mio diritto almeno poter credere che i soldi che pago di tasse vengano spesi per il bene del mio paese e dei miei connazionali?
I veri razzisti siete voi, misantropi che odiano il resto del mondo perchè gli altri non sono allineati al loro pensiero buonista, che serve solo a sciacquarsi la coscienza .
Buona giornata a tutti



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
caccamo2





postato il:
21.06.2022, alle ore 10:57
still:
Ma scusate, perchè non vi mettete voi splendidi onesti a fare impresa?

Che bravi, ripetete il mantra come Brunetta ad oltranza, bravi servetti.

Dammi i soldi che ti faccio l'impresa.
still:
No, meglio stare qui a scrivere con la certezza che fine mese arriva e il conto viene incrementato

Il conto non viene incrementato di un bel niente, si spende tutto quel poco che ci viene dato, evidentemente tu vivi in un altro mondo.
still:
altrimenti ci sarebbe la dura realtà ad aspettarvi, tasse asfissianti, gente che non ti paga, costi energetici e di materie prime assurdi, pandemie varie ecc...

Ahahahah perché sono tutte cose che non colpiscono prima di tutto i lavoratori, no, è la dura realtà degli imprenditori?
Fate ridere, la gente viene sfrattata, lasciata a casa, senza lavoro, gli imprenditori quando c'è un problema chiedono i soldi allo stato per la cassa integrazione, si intascano tutto, dichiarano fallimento, chiudono, vanno all'estero e riaprono, fanno il cazzo che vogliono e voi siete ancora qui a leccare stivali.
Che pena che mi fate.
still:
non ho ereditano niente

Sei nato in una famiglia benestante e in un paese ricco, altro che se hai ereditato, facile parlare da qui, molla tutto e vai nel deserto senza acqua senza cibo e senza nulla, vediamo se sei in grado di sopravvivere tra clima e missili occidentali.
still:
Ora visto che bene o male adesso comincio a vedere la luce perchè mai dovrei condividere il mio sacrificio col tunisino che passa la giornata a spacciare e ad ubriacarsi di birra stravaccato sul muretto?

Non devi condividere alcun sacrificio, devi solo smetterla di rompere le balle al prossimo.
still:
Avrò diritto di credere in questo senza essere additato come razzista o fascista?

No, non hai diritto di discriminare, sei razzista, punto.
still:
Sarà un mio diritto almeno poter credere che i soldi che pago di tasse vengano spesi per il bene del mio paese e dei miei connazionali?

Puoi credere un po quello che ti pare. Basta che non rompi le balle.



...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
21.06.2022, alle ore 10:59
caccamo2:
Appunto, dammi i soldi che faccio l'impresa, altro che capacità e balle simili




Darti i soldi?
E che credenziali daresti per avere anche un solo centesimo da me o da chi per me?
I TUOI SOLDI!! Cazzarola, quelli devi mettere a terra. I TUOI SOLDI!!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ENRICO51





postato il:
21.06.2022, alle ore 11:03
diegobincoletto:
caccamo2:
diegobincoletto:
Il resto sono solo parole e magari buoni intenti, che non hanno mai dato da mangiare a nessuno.
Non accadrà ora!

Ah le parole non servono a niente? Quindi perché parli? Sei mai andato forse ad affondare qualche barcone o parli e basta?

La parola è l'unica arma che ha il popolo, usatela bene, non per ripetere le cazzate di chi comanda questo mondo ingiusto.

https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2022/0…


Ho semplicemente dato da mangiare a molte famiglie per anni,


Così? https://pasteboard.co/hGzck5fa6UvN.jpg



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
21.06.2022, alle ore 11:05
FrancoGual:
caccamo2:
Appunto, dammi i soldi che faccio l'impresa, altro che capacità e balle simili




Darti i soldi?
E che credenziali daresti per avere anche un solo centesimo da me o da chi per me?
I TUOI SOLDI!! Cazzarola, quelli devi mettere a terra. I TUOI SOLDI!!


Non li ho i soldi perché vengo pagato uno schifo e non sono nato in una famiglia che possiede una miniera di smeraldi in congo.



...
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.06.2022, alle ore 11:37
Caccamo, i soldi te li danno le banche, ipotechi la casa e te la rischi facendo impresa come hanno iniziato tutti.

Non te la senti?

Allora, rimani dove sei, ma non ti devi lamentare, è una tua scelta.

Se uno ritiene di avere la marcia in più , si evince dai tuoi discorsi dato che:

Sai tutto, perchè ogni volta che scrivi la verità è solo la tua,

Sai come gestire un azienda dato che scrivi come gli imprenditori devono fare..

Mi chiedo, ma uno con il tuo potenziale ancora non ha trovato un finanziatore?

Uno con le tue capacità perchè ancora non ha una partita iva e continua a scrivere di essere sfruttato dal datore di lavoro, io non lo capisco....

Come mai hai paura a fare impresa?





La vita è troppo breve per bere vini mediocri
still



[pagine pubblicate]

postato il:
21.06.2022, alle ore 11:40
Ascolta caccamo , se vuoi discutere discutiamo: hai scritto 2 volte nella stessa frase non rompere le palle. Visto che io sto scrivendo in un forum dove scrivono altre persone e malgrado ognuno abbia le proprie idee si cerca di parlare rispettandosi ti informo che al prossimo intervento simile ti blocco per una settimana così almeno dovrai perdere 5 minuti a registrarti con un altro account. ' No, non hai diritto a discriminare,sei razzista,punto'
E poi il fascista sarei io.
Parla ma resta sul pezzo senza inalberarti tanto, ormai qui ti conoscono tutti, basta quello che scrivi per identificarti.
Se ti pagano uno schifo non è colpa mia, visto che credi di valere molto di più cerca un altro lavoro,magari saresti più felice e non avresti tutta questa rabbia ed invidia, perché di questo si tratta,nei confronti di chi lavora onestamente. Bene, direi che ho detto tutto quello che volevo dire, per me discussione chiusa.
Buona giornata



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
21.06.2022, alle ore 12:08
Non mi riguarda, lascia pure che l’amico continui a parlare con le sue fantasie, magari gli rispondono pure!


Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
21.06.2022, alle ore 12:11
La manna e’ venuta una volta sola e anche chi ha moltiplicato pane pesci.
Buona fortuna con le vostre aspettative!



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale