home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


PORTA analogica in PIC16F873A
     
Autore Messaggio opzioni
agric





postato il:
07.09.2018, alle ore 10:49
negli esempi delle an736 la routime CCP2_handler dov'è e cosa fa, perchè io non la trovo.

sono un po ruggine e un po lento nell'interpretare il software andate pure avanti io vi seguo.



meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
e.ferriani





postato il:
07.09.2018, alle ore 13:08
agric:
... andate pure avanti io vi seguo.


Non hai fretta vero? Io ci lavoro alla sera ogni tanto.




Enea Ferriani
agric





postato il:
07.09.2018, alle ore 15:41
ogni tanto mi viene la nostalgia e per non dimenticare mi ci rimetto a programmare ma ogni volta passa sempre piu tempo e allora...pazienza, però ci riprovo :-) ma quando sono davanti al pc in breve tempo mi cala palpebra e...


meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
07.09.2018, alle ore 16:26
agric:
CCP2_handler dov'è e cosa fa, perchè io non la trovo.


Non mi dire che non lo messa ?
Aggiorno..... Tra poco



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
agric





postato il:
07.09.2018, alle ore 16:54
L'hai lasciata nelle an. La base temporale è affidata al tmr1 sfruttando il ccp2 detto anche compare .
Interessante l'approccio .



meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
07.09.2018, alle ore 16:55
Ecco fatto.
http://www.grix.it/UserFiles/picmicro675/File/TransitFiles/A…
La routine gestisce gli impulsi provenienti da 4 tachimetri, sui 4 i bit alti della PORTB che sono in effetto IOC.
Comunque con certe modifiche possono servire per rilevare pulsanti o stati in ingresso. Ci potrebbe essere, al caso, anche una funzione di automata (macchina a stati finiti) che determina il passi degli stati da seguire.

Io ho fatto una routine in assembly per tre ingressi, che prendono l' evento e confronta lo stato precedente dell' ingresso, viene attivato il flag se solo è passato un determinato periodo di Timer1. Lo scopo è quello di filtrare i rimbalzi di interruttori meccanici.

in breve tempo mi cala palpebra

Consolati che non sei unico. Intanto stiamo a vedere i progressi di Enea.....



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
agric





postato il:
08.09.2018, alle ore 10:48
e.ferriani:
agric:
e.ferriani:
La medicina quale sarebbe? Nel codice o una patch per il programma?


buona la seconda : -)


E la trovo in farmacia?


guarda io xc8 non lo uso ho una vecchia versione di H-Tech qualche volta uso mikroC quindi non saprei in quale farmacia del web indirizzati



meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
08.09.2018, alle ore 12:10
Fino alla versione 1.45 è applicabile, sebbene era cominciata per la versione 1.16, mi pare.
Non è applicabile per la versione 2.0. Che hanno aggiunto anche per micro ATMEL.

Per micro comunemente in uso per hobby, direi che proton basic fa molto bene la compilazione, nella versione free.
Se vediamo le differenze tra i due linguaggi, sono poche. Del resto è piuttosto un fattore di sintassi.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
e.ferriani





postato il:
08.09.2018, alle ore 19:46
Ho dato un'occhiata ai sorgenti che hai messo, quelli estratti da microchip. C'è tanta roba, non se se mi convenga utilizzarli.
Questa comunicazione con tutti i controlli che fa prime e dopo la scrittura, controlla il bubber mandato e ricevuti, il cecksum... mi sembra troppo complicata per ora.
Per capirli bene dovrei mettere su un simulatore hardware con quello che serve e dove serve e testare anche con oscilloscopio. Magari quando inverto i due simulatori uno lo riciclo temporaneamente per questo studio.

La comunicazione I2C che ho scritto alla fine funziona bene.

Li devo riguardare e ci penso. Magari estraggo solo quello che interessa al mio utilizzo.

Avevo promesso che avrei guardato bene anche quelli di Agric. Lo farò di seguito, non ora.



Enea Ferriani
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
08.09.2018, alle ore 20:40
Fai quello che preferisci.
Mi sembra che ho spiegato alcuni metodi. Se hai bisogno di migliorare, potremmo continuare con l' esempio dei LED e mettere una altra funzione.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale