home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


proposte modifiche al sito
     
Autore Messaggio opzioni
eBookLuke




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.01.2014, alle ore 12:20
Su altri forum sono abituato ad avere un pulsante "nuovi messaggi" dove poter consultare i messaggi in ordine cronologico decrescente, indipendentemente da dove è stato postato.
Ciò mi evita di girare tutte le sezioni ed i post per vedere le novità.

Luke



Tanto più che danni non posso fare…
Daniels118





postato il:
31.01.2014, alle ore 10:37
Se è per questo su altri forum è possibile anche sottoscrivere le singole discussioni ed essere avvisati tramite mail dei nuovi messaggi, con la possibilità di scegliere la notifica immediata o un resoconto giornaliero :)


http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
eBookLuke




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
01.04.2014, alle ore 18:56
L'editor fa schifo.
Vabbé, non proprio così tanto, anzi, va benone…
Però ci sono dei punti di miglioramento.
1) Vanno rivisti gli stili disponibili nell'editor, perché quelli proposti non coincidono con la linea grafica richiesta e ce ne sono di soverchi.
Poiché l'editor mi ricorda quello di un sito basato su Joomla che gestivo tempo fa, sono convinto che sia relativamente facile aggiustare l'elenco degli stili e crearne pochi ma buoni. Volendo posso dare la mia consulenza, se mi dite di che editor si tratta.
Una migliore ottimizzazione degli stili consentirebbe una più semplice stesura degli articoli e una maggiore coerenza tipografica.
2) Questo temo non sia semplice… Integrare la gestione degli schemi di FidoCad anche nell'editor così come è stato fatto nei commenti :)
3) consentire la cancellazione dei files uploadati nel server. Spesso mi è capitato di inserire una immagine e di scoprire troppo tardi che era sbagliata/troppo grossa/troppo piccola/etc… In questo modo nel server risiedono un sacco di immagini inutilizzate, che però non posso rimuovere in autonomia.

Luke





Tanto più che danni non posso fare…
Sjuanez





postato il:
22.04.2015, alle ore 11:00
Non ho letto tutte le 17 pagine della discussione e forse qualcuno l'ha già detto, me ne scuso nel caso.

Quando si visualizza la pagina dei forum ( http://www.grix.it/forum/ ) bisogna aspettare un po prima che vengano caricate tutte le righe perchè probabilmente il server deve cercare se ci sono nuove discussioni e inserirle.

Siccome è la pagina che aggiorno più spesso per vedere se ci sono novità, l'ho notato.

Magari è perchè i forum sono ospitati in server diversi, non ho controllato.

Si potrebbe, ma poi sta ovviamente ai web master, pre-compilare la pagina in una tabella del database ed aggiornare ogni volta che un post viene aggiunto in uno dei forum.

In questo modo per caricare la pagina basterebbe leggere quella tabella e il tutto sarebbe più rapido, si può addirittura pre-renderizzare la pagina ma questo è un altro discorso.

Non conosco l'architettura del sito ed è solo un suggerimento generico, però il caricamento lento delle righe rimane fastidioso a me che lo faccio spesso.

Saluti.



Bisogna rispettare sia la conoscenza che l'ignoranza, in tutte e due si trovano gli spunti per il progresso.
Daniels118





postato il:
22.04.2015, alle ore 12:23
So che stanno lavorando ad una nuova versione del sito, dubito che apporteranno migliorie a questa qui.
Comunque se vuoi essere sempre aggiornato installa il software GrixFC, trovi il link appena sopra ai pulsanti "torna all'indice del forum" e "partecipa alla discussione".



http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
Sjuanez





postato il:
22.04.2015, alle ore 12:39
Daniels118:
So che stanno lavorando ad una nuova versione del sito, dubito che apporteranno migliorie a questa qui.
Comunque se vuoi essere sempre aggiornato installa il software GrixFC, trovi il link appena sopra ai pulsanti "torna all'indice del forum" e "partecipa alla discussione".


Grazie, attendo trepidante il nuovo sito. Comunque è una modifica di un quarto d'ora quella suggerita da me. Darò un'occhiata al software.

PS: se qualcuno frequenta anche ElectroYou avrà notato quanto è comodo avere le notifiche in tempo reale in pagina.



Bisogna rispettare sia la conoscenza che l'ignoranza, in tutte e due si trovano gli spunti per il progresso.
Daniels118





postato il:
22.04.2015, alle ore 14:51
Ho fatto un sacco di proposte molto più semplici, mi sono anche offerto di sviluppare io stesso il codice, non ho mai avuto risposta. Del resto è un sito gratuito e non si può pretendere nulla, bisogna adattarsi, comunque proporre non costa nulla.


http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
LightSoul94





postato il:
19.06.2015, alle ore 20:27
Scusatemi, sono nuovo da queste parti e probabilmente l'avranno già proposta questa modifica.
Perché non mettere un pulsante di modifica dei messaggi?
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
20.06.2015, alle ore 07:53
Proprio perché sei nuovo, è buona cosa leggere un po' qua e là, trovi mille mila risposte alla tua domanda.

C'è un utile pulsante "cerca nei forum"
Riky95




una ogni 10 livelli


postato il:
15.09.2015, alle ore 14:06
Nella versione futura di Grix, consiglio di integrare le NOTIFICHE PUSH, ad esempio per i nuovi articoli.

Trovate info qui:
http://overpress.it/2014/01/18/notifiche-push-safari-come-im…

Per il momento funzionano solo con safari, ma presto anche gli alti browser saranno compatibili.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale