home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Avviso ai naviganti.....: da adesso pubblico pure io come ho scoperto l'acqua calda... nel bagno di casa
     
Autore Messaggio opzioni
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
06.07.2010, alle ore 21:39
jabber47:
invito tutti quelli che hanno....

...altrimenti mi vedrò costretto...

intendevo che pubblicherò anch'io qualcosa di frivolo, ma fatto seriamente...

Jab


jab, non ti arrabbiare,ho letto la discussione da cui è partito questo.
Non è facile giudicare, io a torto o ragione quasi sempre evito, non credo di essere sapiente quanto basta, e so di essere permaloso :-)
e se siamo arrivati al punto, come semplici amatori di dare qualche giudizio, è perchè siamo qui spesso e ogni tanto ci diamo qualche cornata, ma poi ci tariamo su quello che accade, senza inventarci rivoluzioni.
Alternativa? girare sul web e prendere per oro colato qualsiasi stronzata che vediamo sui siti......
Meglio qualche scontro qui, nei limiti della voglia di imparare.






L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
06.07.2010, alle ore 21:40
p.s.frivolo, ma non banale ;-)


L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
jabber47




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.07.2010, alle ore 22:26
si scusa dac...

avrai notato che ho corretto un po il tiro...

ma l'intendimento è chiaro ora, almeno penso..

ci credi se ti dico che ho tre progetti non ancora completi su Grix (uno mi manca pochissimo) e sei li ho su HDD di un notebook che ha fatto le bizze...
(solo due giorni per capire che problema aveva)

uno di questi riguarda proprio gli alimentatori, con tanti schemi, già visti, ma che sto cercando di sviscerare nel modo più completo possibile, insomma sto cercando di renderli a prova di astemio...

se ci sono riuscito io a capire ci può riuscire chiunque...
basta un po di buona volontà...

io quello che faccio, lo faccio dalle ore 23:00/24:00 in poi per circa mezz'ora, poi sono troppo stanco per continuare

ed il più delle volte non so se studiare, collegare quel filo o fare quella saldatura..

hai mai provato a fare qualcosa e a riprenderlo dopo tre giorni in quella fascia oraria, proprio perché gli altri giorni eri troppo stanco ????
ti dico io come ti senti, ti senti come il classico smemorato che si chiede: dove sono ??? chi sono....

e quando vedo certe cose, mi sento il sangue bollire nelle vene...

pensavo che avessero finito di pubblicare certe cose, invece ogni giorno esce il classico articolo "sfottorio"

insomma, diciamo chiaramente che provo invidia....

invidia per il tempo che hanno certe persone per creare questi articoli

Jab



Elettronica: fuoco e passione
MariKa DeSantis
Poetessa, scrittrice e disegnatrice Transessuale
http://marikadesantis.it/
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
06.07.2010, alle ore 22:37
normale anche per me, la sera qualcosa riesco a fare, spesso leggo qui in pausa pranzo, ma oramai il cumulo delle cose iniziate è immenso, prima o poi riuscirò a finire qualcosa, al momento l' obiettivo è un ampli per basso elettrico, ma credimi, non ci sono solo gli schemi elettrici (grazie a grix) ma la menata è sulle minuterie, è finito dentro ad un doppio subwoofer progetto ciare con due coni da 280 mm, tra mdf viti bulloni angolari maniglie interruttori cavi cavetti vernici similpelle e manopole non ne esco più, e non è nemmeno per me, ma per mio figlio, di mio ho scatoloni pieni di lavori fatti a metà, ogni tot mesi ne riesumo uno e ci riprovo a finirlo.
Poi come oggi scopro un sw che non conoscevo e vorrei prendermi qualche giorno (tanti) per provarlo.
Insomma tutte cose fatte e purtroppo capite a metà.
Che vuoi farci, è la passione, anche per chi copincolla il solito 555



L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
jekson




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
06.07.2010, alle ore 23:00
jabber47:
invito tutti quelli che hanno....

...altrimenti mi vedrò costretto...

intendevo che pubblicherò anch'io qualcosa di frivolo, ma fatto seriamente...

Jab


si tutto sommato si potrebbe anche fare
basta mettere un sacco di foto (anche non pertinenti, l'importante e che siano colorate e ben fatte) e una serie di calcoli (stesso discorso delle foto)
poi butti li 3 o 4 righe tratte da qualche testo con le scuse perchè sei nuovo ed hai 10 anni ed il gioco è fatto, stelletta assicurata!
alfon9





postato il:
07.07.2010, alle ore 09:32
Non mi trovo daccordo con jabber47 che scrive:

invito tutti quelli che hanno facoltà di voto..

per me non tutti hanno competenza di votare equamente e lo dimostro subito, se volete leggere sul forum Presentazione alla discussione Domanda di electro2 che pensa che un circuito salti in aria perchè collegato alla 230 volt, quindi con una stelletta potrebbe votare, ma che cosa vota con competenza?

Allora non sarebbe meglio che i votanti siano più esperti?
Ovvero innalzare il numero di stellette per poter votare.
Saluti.



Don't look for God in the sky; look within your own body. -Osho Rajneesh

"Il compito degli uomini di cultura é più che mai oggi quello di seminare dei dubbi,
no già di raccogliere certezze."
Norberto Bobbio
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
07.07.2010, alle ore 09:41
in linea di massima sono d'accordo con te,bisogna pubblicare progetti seri ed originali,però ti faccio questa osservazione:sono anni che grix pubblica progetti,oramai tutto è stato affrontato e sviscerato,di inesplorato ed inedito c'è rimasto ben poco;forse è proprio questo il motivo per cui gli schemi sono ripetitivi e non originali;d'altronde lo stesso problema c'è l'hanno le riviste del settore:pubblicano piu o meno le stesse cose e si scopiazzano fra di loro;quindi non è una questione di"onesta"da parte di chi vuole pubblicare progetti su grix,ma la necessita di raggranellare qualche stelletta per poi poter vedere i circuiti più"avanzati";secondo me questo metodo bisogna rivederlo un po tutto.
Jasson





postato il:
07.07.2010, alle ore 09:59
Ci sono progetti semplicissimi, con 2 componenti, solo disegnati e neanche realizzati, che tempo indietro hanno ottenuto voti alti e le stellette.
Quindi se oggi un utente pubblica qualcosa di semplice e senza realizzarlo, non vi lamentate.
jabber47




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
07.07.2010, alle ore 12:56
ripeto anch'io sono inesperto...

le mie cinque stellette attuali sono dovute all'apporto dato con tre articoli, fatti tutti col massimo impegno (e la massima competenza del momento in cui li mettevo on-line)
tra l'altro l'ultimo articolo, ove prevedevo il maggior numero di stellette è praticamente passato inosservato (e non mi lamento) a causa anche di un errore del server di Grix

e già, perché bisogna essere bravi anche a non ad es. vendere gli sci d'estate, altrimenti c'è il rischio di prendere quattro soldi....
quindi, le lamentele sui voti...
c'è qualcuno anche che giudica in maniera positiva se è utile, e negativa se per lui non è utile.... (altro atteggiamento sbagliato)

ma quando si tratta di articoli da votare:

1. non sono mai il primo a votare, aspetto sempre che lo faccia qualcuno più competente di me;
2. qualora vi sia un articolo che non capisco, o mi astengo dal votare, o do un voto esclusivamente su come è fatto l'articolo, basandomi sui commenti dei competenti....
3. d'accordissimo sull'elevare il livello minimo per votare...
4. come ho già detto, anche articoli stra maltrattati possono, se spiegati
in modo adeguato e "curati" nella forma, avere una degna valutazione...

ripeto, il classico esempio, gli alimentatori...
non possiamo ora che abbiamo diritto di voto esimerci dal giudicare questi lavori...
se lo facciamo noi "giovani nel mondo elettronico" forse i GURU (Master... e professori) del sito, avranno più tempo per giudicare lavori migliori...

cmq
non era voto, ma "veto"...
invito tutti quelli che hanno diritto di veto a schiacciare gli articoli che sono palesemente non degni di nota...


articoli che presentano queste caratteristiche comuni:
- appena qualche riga scritta
- solo uno schema (copiato per giunta)
- palesemente non realizzato

e comunque ripeto, provo invidia per quanti hanno tempo da perdere nella stesura/scopiazzatura di questi articoli



Jab



Elettronica: fuoco e passione
MariKa DeSantis
Poetessa, scrittrice e disegnatrice Transessuale
http://marikadesantis.it/
Mich392





postato il:
08.07.2010, alle ore 14:44
che vuoi che ti dica, il problema è quel insopportabile e (a parer mio) COMPLETAMENTE INUTILE sistema a livelli che ti impediscono di consultare articoli di "alto livello"

dov è che sta scritto che io, appassionato di elettronica, non posso vedere dei articoli decenti semplicemente perché non ho dimostrato di essere all' altezza?

ognuno di noi dovrebbe poter usufruire delle informazioni schemi, tutorial o qualsiasi altro articolo in modo libero e gratuito, altrimenti come si fa!

e poi venite a lamentarvi che la gente cerca di salire di livello con articoli che non sanno di niente?

a voi sembra giusto?



La gente non ha quello che si merita, ha quello che gli capita.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale