home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Componente sconosciuto: SV-4A
     
Autore Messaggio opzioni
nokay




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.10.2010, alle ore 19:44
Mi sono accorto solo adesso che nel mio ultimo post ho scritto SV-3A invece di SV-4A.
Ti confermo che è un varistore e porta come equivalenti quelli da me gia citati, ovvero:

ECG605A
SK3864

qui trovi il datasheet:

http://www.datasheetarchive.com/pdf-datasheets/Datasheets-11…
mikestorm





postato il:
23.10.2010, alle ore 09:54
Grazie nokay

lunedì provo a chiedere al negozio di componentistica se ne ha, e speriamo bene che non salti niente in aria...

per qualsiasi cosa scrivete pure...
saverio1946




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.10.2010, alle ore 21:25
Attenzione quei diodi servono a controllare tutto il sistema in fase di riscaldamento e vanno montati sul dissipatore, alcuni costruttori all'epoca montavano addirittura dei diiodi al germanio.
Per vedere se tutto funziona dopo la sostituzione, montare un amperometro in seria al collettore del finale ed ad apparecchio caldo la corrente non deve aumentare.
mikestorm





postato il:
25.10.2010, alle ore 19:07
Grazie saverio per la dritta,
ho sottomano il dissipatore originale, e li sopra ci sono solo i fori per fissare i tr di potenza, senza fori per i "diodi", saverio che dici, forse in origine sti diodi venivano saldati in prossimità dei finali in modo da essere irradiati dagli stessi?
sono nelle tue mani

cosa importante, oggi sono passato dal negozio dei componenti, e non ne ha sia di ECG605A che di SK3864, anzi mi ha detto, ma sicuro che sono dei componenti(và... lasciamo stare...)
anche farnell non li ha, come faccio?

aiutoooooooo
nokay




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
25.10.2010, alle ore 21:59
Qui li vendono:

http://www.talonix.com/shop/item.aspx?itemid=1505
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.10.2010, alle ore 20:49


Q: Do you accept orders from countries other than the USA?
A: Yes! We ship only to countries listed in the drop-down countries list on the register and checkout pages. All international shipments are sent via traceable means - usually registered first class mail. Regretably, we do not ship to Italy. Italian customs regulations broadly prohibit many electronic items.

Non all'Italia ahinoi :-(
mikestorm





postato il:
27.10.2010, alle ore 10:32
niente, manco l'NTE hanno
sono stato anche a faenza e forlì, in 3 negozi di elettronica, e ad ogni sigla che gli davo stessa risposta: non li abbiamo...

come faccio?
bafio





postato il:
27.10.2010, alle ore 15:19
ciao, in extremis prova a contattare l'autore di questa pagina http://www.webalice.it/jlc891/index.htm potrebbe darti qualche info su come reperire il necessario. ciao.



Joe Pine: "Dai capelli lunghi si direbbe che lei è una ragazza"
Frank Zappa: "Dalla gamba di legno si direbbe che lei è un tavolino."
nokay




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.10.2010, alle ore 00:32
Ciao.
Ho trovato in un forum straniero del 2008 un poveraccio con il tuo stesso problema e anche lui non è riuscito a trovare il ricambio originale.

Ha risolto il problema collegando in serie due 1N2002. Così facendo ha ottenuto una Tempco di -4,4mV/°C e una Vf di 1,2V.

Spero possa tornarti utile.
mikestorm





postato il:
28.10.2010, alle ore 11:42
Grazie nokay
proverò, sperando di reperire i 4 1n2002, vado a vedere se trovo anche qualche equivalente...

vi tengo informati e grazie ancora
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale