|
Autore |
Messaggio |
opzioni |
prodiere420
postato il: 18.01.2019, alle ore 14:06 |
Il sensore l'ho sostituito, quindi il cablaggio posso rifarlo a mio piacimento.
Nello schema, dove dovrei mettere il sensore?
Vi ringraIo |
|
guzzj
postato il: 18.01.2019, alle ore 15:37 |
visto che non hai capito questo semplice schema ti consiglio di lasciare perdere, se sbagli i collegamenti vedi che bel botto ti fa il serbatoio.
Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola. |
|
bergio70
[pagine pubblicate]
postato il: 19.01.2019, alle ore 07:47 |
se il comando è negativo..
SE!!
la spia della riserva è sempre collegata al positivo, sotto chiave, e il negativo l vornisce il galleggiante, quando sei in riserva.
Se vuoi aggiungere un led collegato al contrario, acceso quando NOn sei in riverva, colleghi l'anodo del led, con la sua resistenza annessa (560 ohm o giù di lì) al filo che unisce il galleggiante alla spia originale (che sarà si presume una lampadina)
il catodo del led lo colleghi a massa.
senza alcun comando a transistor.
Questo solo se la lampada della riserva originale NON è un led, altrimenti si accenderebbero entrambi.
Rimane il fatto che se non riesci a venirne fuori da uno schemino così semplice... non far danni, nel serbatoio c'è benzina, che poco si accorda con un eventuale corto.
Ovvero... se porti il positivo nel punto sbagliato... buuummm.
La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.
http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html
Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.
http://www.iw1axr.eu
Daniele |
|
prodiere420
postato il: 20.01.2019, alle ore 17:16 |
Grazie per le dritte.
Opteró per un circuito semplice, metterò il serie batteria, led, sensore. |
|
bergio70
[pagine pubblicate]
postato il: 20.01.2019, alle ore 19:36 |
prodiere420: Grazie per le dritte.
Opteró per un circuito semplice, metterò il serie batteria, led, sensore.
.. e non fai altro che duplicare la spia che hai già , ovvero che si accende quando sei in riserva.
La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.
http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html
Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.
http://www.iw1axr.eu
Daniele |
|
prodiere420
postato il: 20.01.2019, alle ore 19:56 |
Non sono stato molto preciso nell'esporre il mio problema, scusate.
Allo stato di fatto non ho alcun sensore o spia funzionante perché sono.danneggiati, è un difetto di fabbrica.
Ho trovato un sensore compatibile e con questo vorrei creare un circuito indipendente. |
|
picmicro675
postato il: 21.01.2019, alle ore 00:33 |
Quando avevo la moto, c'era il rubinetto della benzina con due posizioni. Cosicché se finiva la normale, si girava sulla posizioni di riserva. Sapendo che all' incirca c'erano un 50 Km di disponibilità .
Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio. |
|
bergio70
[pagine pubblicate]
postato il: 21.01.2019, alle ore 07:17 |
prodiere420: Non sono stato molto preciso nell'esporre il mio problema, scusate.
Allo stato di fatto non ho alcun sensore o spia funzionante perché sono.danneggiati, è un difetto di fabbrica.
Ho trovato un sensore compatibile e con questo vorrei creare un circuito indipendente.
ok.
che sensore hai usato? altrimenti continuiamo a darti risposte inutili.
La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.
http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html
Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.
http://www.iw1axr.eu
Daniele |
|
bergio70
[pagine pubblicate]
postato il: 21.01.2019, alle ore 07:19 |
mentre ti riposi leggiti anche questo:
http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=1&id_forum=…
La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.
http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html
Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.
http://www.iw1axr.eu
Daniele |
|
gironico
postato il: 21.01.2019, alle ore 09:20 |
picmicro675: Quando avevo la moto, c'era il rubinetto della benzina con due posizioni. Cosicché se finiva la normale, si girava sulla posizioni di riserva. Sapendo che all' incirca c'erano un 50 Km di disponibilità .
Mi ricordo, anch'io avevo un cinquantino cosi. L'ho sempre visto come una cosa pericolosa, una mancanza di alimentazione al motore che può succedere in un momento tipo sorpasso o curva.... può mettere in seria difficoltà .
Tenevo sempre il rubinetto su riserva per scongiurare ciò, azzeravo il parziale del contachilometri dopo il pieno. Se normalmente con il pieno per fare un esempio ci facevo 100 km ad 80 rifacevo il pieno....
Bei tempi ragazzi, anzi bei 2 tempi...
La vita è troppo breve per bere vini mediocri |
|
|