home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


come ti accendo la tv...
     
Autore Messaggio opzioni
paolo.dirienzo





postato il:
06.11.2020, alle ore 10:59
schottky, non essere cattivo, magari imprecisa, ma proprio sbagliata no...
ad ogni modo ho trovato sull'amazzonia diverse soluzioni - basta cercare master slabe switch
comunque oggi è in consegna la ciabatta e la provo, sono un poco agitato dal fatto che la sensibilità non ia regolabile...
grazie comunque ancora
paolo.dirienzo





postato il:
10.11.2020, alle ore 15:54
ciao, la ciabatta amazzonica non fa il suo dovere e l'ho già restotuita, mi sa che l'assorbimento e troppo basso (per attivare il secondario ho dovuto attaccare un phon...
qualche idea alternativa? grazie!
schottky





postato il:
10.11.2020, alle ore 17:23
Ma tu alla presa master allacci il televisore? Io ne ho una al PC (ora l'ho mandata in pensione perchè ho attivato un UPS) e una ad un televisore, nulla di particolarmente grosso un TV 40' con 5/6 anni sulla groppa. E funzionano entrambe perfettamente. Se invece ci attacchi il decoder ci credo che non funziona, ma non ce ne è motivo.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
paolo.dirienzo





postato il:
18.11.2020, alle ore 19:35
ciao, la master la collego al ricevitore sat e le slave al tv ed il dolby che sono di difficile accesso in un sottotetto.
ho preso questa che funziona.
https://www.amazon.it/gp/product/B004AVIHKK/ref=ppx_yo_dt_b_…
peccato non ci sia un trim per regolare la sensibilità.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
18.11.2020, alle ore 21:53
Ma che logica è? Il sat lo accendi prima e poi accendi la tv?
E si accende pure?
sarà che sono antico, ma a me i tv se va via la luce e torna il TV va in ST/By



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
paolo.dirienzo





postato il:
22.11.2020, alle ore 10:01
ok, spiego meglio.
il ricevitore sat (tuner) sta nel sottotetto cosi come l'amplificatore dolby. la tv è incassata nel partongesso piatta sopra il letto. ci sono 3 telecomandi che sono scomodi. se accendento il sat si accende tv e dolby mia moglie non rogna...
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
22.11.2020, alle ore 11:12
aolo.dirienzo:

se accendento il sat si accende tv e dolby mia moglie non rogna...


onestamente non ho ancora capito quello che vuoi fare, perché Franco ha ragione, quando accendi il televisore i vari dspositivi si mettono in stand by, viceversa quando spegni il televisore spegni brutalmente anche il sat e il dolby.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale