home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Parallelo/serie
     
Autore Messaggio opzioni
palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
17.05.2022, alle ore 12:43
i trasformatori si possono mettere in serie e in parallelo (se identici quindi se modelli diversi no!)
In serie raddoppia la tensione (se si sbaglia verso la tensione e'=0)
In serie non ci sono problemi di isolamento come dice qualcuno...ogni trasformatore regge la sua tensione!
In serie avrai problemi a trovare diodi che reggano tale tensione, quindi meglio raddrizzare e livellare col condensatore ogni trasformatore e poi mettere questi in serie (usare condensatori identici!)
Se chiedi se è pericoloso ti rispondo che è mortale!



"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
Cactusman





postato il:
17.05.2022, alle ore 12:52
palombo:
i trasformatori si possono mettere in serie e in parallelo (se identici quindi se modelli diversi no!)
In serie raddoppia la tensione (se si sbaglia verso la tensione e'=0)
In serie non ci sono problemi di isolamento come dice qualcuno...ogni trasformatore regge la sua tensione!
In serie avrai problemi a trovare diodi che reggano tale tensione, quindi meglio raddrizzare e livellare col condensatore ogni trasformatore e poi mettere questi in serie (usare condensatori identici!)
Se chiedi se è pericoloso ti rispondo che è mortale!


Grazie per la gentile risposta. No non chiedo se è pericoloso perché già ne sono consapevole. Grazie per avermi tolto il dubbio. Per raddrizzare la corrente volevo utilizzare dopo la bobina che vado a creare dei diodi elettrolitici così da farmeli grossi quanto mi pare. Grazie ancora, ripeto perché forse non hai letto i thread precedenti, per un progetto mi serve tensione (sicura) e amperaggio il più basso possibile (è lui il cattivo).

Per aumentare la tensione volevo utilizzare un rlc di tesla e poi raddrizzarlo. Hai consigli migliori?

Caffè pagato :)
morbifede




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
17.05.2022, alle ore 13:04
Cactusman:

(lo so è impossibile ma forse ho trovato una mappa del tesoro).



Secondo me tu continui a fare di tutto per farti del male e comunque volevo solo dirti che l'acqua calda è già stata scoperta



La classe sta nelle piccole cose. L'ape e la mosca volano entrambe, è dove si posano che fa la differenza
Cactusman





postato il:
17.05.2022, alle ore 13:24
morbifede:
Cactusman:

(lo so è impossibile ma forse ho trovato una mappa del tesoro).



Secondo me tu continui a fare di tutto per farti del male e comunque volevo solo dirti che l'acqua calda è già stata scoperta


Mi spiace contraddirti fede, se io chiedo consigli è proprio per non farmi male. Comunque quindi la trasmissione di corrente continua è già stata inventata? (Senza ionizzazione eh!)
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
17.05.2022, alle ore 13:33
Ora basta trollare. Non trovo nulla di convincente, comunque continuo a leggere.


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
morbifede




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
17.05.2022, alle ore 14:06
pippodue:
Ora basta trollare. Non trovo nulla di convincente, comunque continuo a leggere.


Lo scopo non è di insultare qualcuno ( non è nelle mie intenzioni) ma di mettere in guardia chi sta giocando con cose pericolose e vorrebbe che qualcuno gli di delle dritte di come fare a fare cosa?



La classe sta nelle piccole cose. L'ape e la mosca volano entrambe, è dove si posano che fa la differenza
Cactusman





postato il:
17.05.2022, alle ore 14:13
pippodue:
Ora basta trollare. Non trovo nulla di convincente, comunque continuo a leggere.


Metterò lo schema come primo progetto richiesto dal forum. Però mi serve qualcuno con più esperienza proprio per non farmi male. È difficile scindere un consiglio da una presa in giro.

Come ho scritto in presentazione, sono un creativo testo, provo e vedo. Il mio progetto si basa su alti voltaggi continui che vengono captati da un antenna. L'oscillazione c'è ma è data da una rotazione a motore. In piccolo con uh piccolo slyer exciter ha funzionato. Ora voglio testare se in grande è solo un fenomeno o se è un qualcosa di una qualche utilità. Nel caso fosse un fenomeno potrà essere sfruttato da altri miei progetti futuri.

Comunque grazie per la difesa dai troll perché stava diventando pesante.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
17.05.2022, alle ore 15:20
morbifede:
scopo non è di insultare

Certo, tranquillo. L'ordine dei messaggi è casuale.
Ciao




anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale