home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


rumore su pick- up
     
Autore Messaggio opzioni
leopierom





postato il:
18.05.2022, alle ore 11:26
fatto altri controlli:
la massa del giradischi telaio è collegata alle masse rca
sui finali le prese rca sono isolate dalla massa telaio




..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
18.05.2022, alle ore 12:44
staccato terra al pre è migliorato non di molto ma meglio. Il contenitore del pre è in legno


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
18.05.2022, alle ore 12:51
Come ti ho detto, è un lavoro lungo e minuzioso. Ad esempio, dopo aver staccato la massa del pre, riprova a collegare quelkacdel giradischi...
E così via, ci vuole molta pazienza.
leopierom





postato il:
18.05.2022, alle ore 15:07
se collego le due masse giradischi e pre aumenta anzi esce fuori ronzio

Dato che ho avuto problema tra pre e finale, pochi giorni fa discussione su questo forum per cattivo cavetto, risolto con nuovo cavo (vedi link. Con pre e giradischi acceso mi sono accorto che anche questo cavo tra l'altro vecchio cavo piatto che fuoriesce dal giradischi e finisce con due rca spinotti apparentemente importanti non agganciano non aderiscono fino in fondo presa RCA presente sul pre e anche se super lubrificata se appena la sfioro perde di aderenza e provoca rumore. A questo punto ho già ordinato cavo nuovo cavo uguale simile a quello indicato sulla discussione sopra menzionata che sostituisco a quello del giradischi.



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
19.05.2022, alle ore 08:29
rcc.roberto, grazie prima di tutto. Volevo aggiornarti. Il pick-up ovvio data la sua sensibiltà anche con giradischi spento, ma ancor di più molto di più il pre-valvolare (almeno il mio ) quando è selezioanto su pick-up. Riflettendo sugli oggetti vicino o quasi al pre e la testina, ma sopratutto il pre ripeto ho notato un oggetto che di emissioni ne ha pure tante:il router wifi !! Spento e miracolo borbottio zero assoluto. Quindi sono in fase (già fatto al volo) di spostarlo più lontano. Quindi mai router wifi vicino a preamplificatori e giradischi.
Rimane un leggerissimo ronzio appena percettibile, e sono sicuro che sono i due spinotti rca che non agganciano bene la presa, infatti muovendoli alternativamente ho trovato una posizione accettabile, ma sono sempre precari. Aspetto un nuovo cavo (simile a quello già citato) da saldare direttamente da un lato all 'interno del Thorens.



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
leopierom





postato il:
19.05.2022, alle ore 08:38
dimenticavo: IL VINILE, con i suoi piccoli difetti, tenendo conto della sensibilià del pick-up super vincente rispetto al CD, bisogna convivere con qualche piccolissimo e gradevole fruscio e piccoli ronzii quando si sfiora la testina.

Sto confrontando LP storici e stessa versione stessa etichetta in CD, di case diverse e il suono che ti restituisce il disco nero è impareggiabile.
Rimmel LP e Cd / Direct Strait/ B& B King e altri.



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
19.05.2022, alle ore 09:47
leopierom:
..... / Direct Strait/ B& B King e altri.

Intendi il gruppo di David Gilmour?
Non sono diretti, sono tempi duri, difficili.




Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
19.05.2022, alle ore 14:24
Attenzione ai vinili stampati adesso, sono tutti presi dai CD
leopierom





postato il:
19.05.2022, alle ore 15:49
Attenzione ai vinili stampati adesso, sono tutti presi dai CD

si quelli presi da edicola ad esempio e anche idem per cd,,, si riconoscono subito. Se sei di Roma te lo faccio ascolare

[/url] [/img]



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
19.05.2022, alle ore 16:07
Non sono di Roma, ma guarda.nei miei articoli che lavoro facevo
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale