home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

batteria auto scarica

Autore Messaggio opzioni
peppix1

postato il:
16.11.2022, alle ore 01:53
Infatti si, con lo stacca batteria per ora mi sto trovando benissimo, l auto parte al primo colpo
FrancoGual

[pagine pubblicate]

postato il:
16.11.2022, alle ore 15:58
peppix1:
Infatti si, con lo stacca batteria per ora mi sto trovando benissimo, l auto parte al primo colpo

Immagino con orologio azzerato ed altre funzioni....
Ma capire come collegare quel coso di autoradio?
No eh?

Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
peppix1

postato il:
16.11.2022, alle ore 23:53
Salve franco, il problema e che la batteria ha comunque 4 anni, quindi credo che sia anche vecchiotta, percio dicevo finche posso tirare avanti la lascio clsi quando la sostituiro indaghero meglio la causa
FrancoGual

[pagine pubblicate]

postato il:
17.11.2022, alle ore 09:07
Immagino.. Poi quando la cambierai poichè terrà la carica non ci penserai più fino alla prima volta che ti lascia.
E' tipico.

Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
17.11.2022, alle ore 13:06
peppix1:
Salve franco, il problema e che la batteria ha comunque 4 anni, quindi credo che sia anche vecchiotta, percio dicevo finche posso tirare avanti la lascio clsi quando la sostituiro indaghero meglio la causa

Se la batteria ha 4 anni e si comporta cosi.... la prima cosa è sostituirla. Per codesta auto costa di media tra le 80-100 euro... Data l'età era la prima cosa da sostituire... perchè alla prossima estate ti lascia a piedi... Queste batterie di merda che fanno oggi (tutte), ormai curano più il caldo che il freddo

La vita è troppo breve per bere vini mediocri
peppix1

postato il:
18.11.2022, alle ore 01:54
Dove abito io la bosh 50 ah costa 45e. Direte e ottima. Il problema e capire se sia originale ...
bergio70

[pagine pubblicate]

postato il:
18.11.2022, alle ore 07:01
a 45 euro no di sicuro.

La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.

http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
gironico

una ogni 100 livelli

postato il:
18.11.2022, alle ore 09:17
peppix1:
Dove abito io la bosh 50 ah costa 45e. Direte e ottima. Il problema e capire se sia originale ...

bergio70:
a 45 euro no di sicuro.

A spanne la penso come bergio, ma non posso metterci il dito dentro e leccarlo per capire se è buona. L'unica considerazione che posso fare con la mia esperienza è:

Nessuna azienda produttrice regala qualcosa a qualcuno.

Ti faccio un esempio recente:
Batteria anonima al Pb da 12 V 2Ah 6 euro
Solita batteria Fiamm 17 euro

Pensi siano uguali come prestazioni e durata? Credo proprio di no.

La scelta, secondo me ricade nell'utilizzo che se ne fà.

Batteria dell'allarme di casa che al momento improvviso attacca a suonare perchè la batteria muore all'improvviso si può comprare anche quella da poco se uno non può spendere, stacchi l'allarme e nessun disagio.

Rimanere a piedi con la macchina e ritrovarsi a chiamare il carro attrezzi o il meccanico, personalmente ci investirei qualcosa in più... Dato che per l'effetto ' del biondo ' capita nel momento meno opportuno.... Poi ognuno fa come meglio può o come preferisce....

Personalmente una batteria del genere a 40 euro non la acquisterei mai...

La vita è troppo breve per bere vini mediocri
bergio70

[pagine pubblicate]

postato il:
18.11.2022, alle ore 09:30
anni fa vado ad acquistare una batteria, direttamente in fabbrica...
una ditta piccola, ma ben attrezzata.
La signora mi chiede che batteria voglio, raccatta le parti e la assembla davanti a me, 10 min. di lavoro.
la riempie di acido e mi chiede:
Di che marca la vuole?
e io... scusi? cosa intende?
e lei,... di che marca, che etichetta le metto?
rispondo io,... non importa, io uso la batteria, non l'etichetta, per quel che mi riguarda può anche non metterla.

Trai tu le conseguenze.

Questo non vuol dire che quella da 40 euro non funzioni, ma se la previsione della durata è sui quattro anni per una del genere mettina in conto solo due, poi (nuovamente) vedi tu.... batteria e auto sono tue, se rimani a piedi prima del tempo ci rimani tu, non noi.

La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.

http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
marvi

[pagine pubblicate]

postato il:
18.11.2022, alle ore 10:16
le batterie buone durano anche 8 anni, sulla mia Opel astra la prima batteria fornita dalla casa è durata appunto 8 anni, la seconda, sempre in offerta speciale della stessa opel è durata esattamente 4 anni, per curiosità ho guardata quando l'avevp comperata, le date rano lestesse al giorno!!!
Comunque se la macchina è in grado di reggere altri 10 anni o più, mettere una AFB... anche se costa quanche 'dollaro in più'...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2023 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale