home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


sensore di peso?
     
Autore Messaggio opzioni
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.03.2023, alle ore 17:31
Potresti comperare uno di quei scatolini che si mettono per terra che suonano quando c'è una perdita d'acqua, il costo dovrebbe essere ridicolo, e allunghi gli elettrodi fino dentro la tanica

mandi



mandi
telegiovi





postato il:
16.03.2023, alle ore 19:17
grazie morbifede. Purtroppo non ho accesso alla pagina del circuito perchè sono un utente di basso livello.

Un sensore di acqua per terra ce l'ho già da tantissimi anni. Funziona. però non voglio arrivare ad avere l'acqua per terra. Vorrei svuotare la tanica prima che sia troppo piena. Grazie FrancoGual. Terrò conto della bassa conducibilità dell'acqua di condensazione.

ENRICO51





postato il:
16.03.2023, alle ore 19:35
telegiovi:
due elettrodi inox che poi collego con quale circuito?


Con qualcosa del genere, hai segnale luminoso e sonoro, due è meglio di uno.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
telegiovi





postato il:
16.03.2023, alle ore 19:38
grazie ENRICO51. Ma cosa intendi per qualcosa del genere?
telegiovi





postato il:
16.03.2023, alle ore 19:40
Ah zio bapu ho riletto il tuo messaggio con più attenzione. Mi sembra una buona idea
ax77





postato il:
17.03.2023, alle ore 00:11
un cuscinetto riempito di (poca) aria. Sopra ci piazzi la tanica. Al cuscinetto colleghi un sensore di pressione. Quando la pressione supera un certo livello, accendi un led.


Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ENRICO51





postato il:
17.03.2023, alle ore 09:32
telegiovi:
grazie ENRICO51. Ma cosa intendi per qualcosa del genere?


Dimenticato il link, la vecchiaia è una brutta bestia.
Rimedio. https://www.settorezero.com/wordpress/sensore-di-livello-tro…



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
17.03.2023, alle ore 10:57
ENRICO51:
telegiovi:
grazie ENRICO51. Ma cosa intendi per qualcosa del genere?


Dimenticato il link, la vecchiaia è una brutta bestia.
Rimedio. https://www.settorezero.com/wordpress/sensore-di-livello-tro…


sembra una buona idea, pio anche accendere direttamente una pompetta che svuota parte della tanica in un luogo adatto...



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
morbifede




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
17.03.2023, alle ore 11:36
Lo schema è questo



La classe sta nelle piccole cose. L'ape e la mosca volano entrambe, è dove si posano che fa la differenza
ipervale





postato il:
17.03.2023, alle ore 11:43
Ciao,

puoi dare uno sguardo al kit di NE LX1373 riv.197 che pui usare così com'è oppure può farti venire qualche altra idea.


Valentino
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale