home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


ESP8266 e ESP32 non si installano
     
Autore Messaggio opzioni
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
21.12.2018, alle ore 03:34
Allora.... Visto l' IDE è scritta in java, io ho usato la versione per linux.
Seguendo le istruzioni:

o) File > Impostazioni > aggiungere il link
http://arduino.esp8266.com/stable/package_esp8266com_index.j…
nella finestrella in basso

o) Strumenti >Schede > Gestione Schede Eventualmente cercare "ESP"
Trovato la versione 2.5Beta1
Installata

o) Strumenti > Schede > cercare nella lista che compare, molto in basso Far passare bene la lista delle schede. Che dovrebbe comparire dopo quelle di ATmel.

Non mi pare ci siano problemi...



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
papa





postato il:
21.12.2018, alle ore 12:00
Il mio procedimento e' simile ed e' perfetto.Il problema,ecco perche' ho chiesto aiuto,e' che non appare esp8266 by esp8266 community e nel gestore schede naturalmente non escono neanche le schede.Volevo sapere il motivo,se tutta la procedura e' ok ,ho cambiato anche versioni IDE.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.12.2018, alle ore 12:21
papa:
Il mio procedimento e' simile ed e' perfetto.Il problema,ecco perche' ho chiesto aiuto,e' che non appare esp8266 by esp8266 community e nel gestore schede naturalmente non escono neanche le schede.Volevo sapere il motivo,se tutta la procedura e' ok ,ho cambiato anche versioni IDE.


è una situazione insolita e bizzarra... un po' strana.... è come se non avesse accesso ad internet



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
papa





postato il:
21.12.2018, alle ore 12:26
Arduino .Ha destato curiosita' ma anche rabbia,perche' l'anno scorso esp 8266 lo avevo installato normalmente.Il tutto e' avvenuto quando ho aggiornato l'ide al 1.8.8.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.12.2018, alle ore 12:32
bono a sapersi... già la 1.8.5 l'ho aggiornata per provare OTA... e questa versione non mi è piaciuta... mi ha sconcassato alcune librerie...

prova a non installare ide da Windows ma usare l'altra versione che dopo aver scompattato la cartella lanci il file senza installazione. Consiglio la versione 1.6.5.... se puoi fare a meno di OTA(programmazione del micro tramite wifi)



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
papa





postato il:
21.12.2018, alle ore 12:58
nel pomeriggio provo e ti faccio sapere.grazie Gironico
papa





postato il:
21.12.2018, alle ore 13:21
Ho fatto la prova con la versione 1.6.5,sempre purtroppo con esito negativo
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
21.12.2018, alle ore 13:54
papa:
Ho fatto la prova con la versione 1.6.5,sempre purtroppo con esito negativo


prova questo zip senza installazione:

https://www.arduino.cc/en/Main/Donate

se non ti funziona mi arrendo, ti ci vuole l'esorcista....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
papa





postato il:
21.12.2018, alle ore 14:33
provato ma ancora negativo.Voglio ancora dirti che ho salvato tutti gli sketch e le librerie in due chiavette,perche' ho voluto pulire tutto.Dimenticavo di dirti che provai alcuni giorni da al pc di mio figlio e l'installazione di esp32 e' andata subito a buon fine,mentre esp 8266 no.Puo' essere di aiuto?
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
22.12.2018, alle ore 02:22
Io ho la versione 1.8.8 che si auto-aggiorna. Vedo che nella lista c'è Generic ESP8266, Generic 8285, ma non c'è ESP32.
Quale sarebbe questa libreria ?
Penso che si può anche installare da Github
https://github.com/espressif/arduino-esp32
Basta scaricare in formato zip e dire alla IDE di caricarla da file zip. Oppure vedi 'sta guida
https://randomnerdtutorials.com/installing-the-esp32-board-i…



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale