home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


PIC + Encoder...
     
Autore Messaggio opzioni
spippolo





postato il:
26.03.2019, alle ore 23:39
urca non c'è l'edit sul forum, aggiungo, meglio sarebbe capire a che lato si trova il motore, quindi con 2 led che indicano la posizione di fine corsa nei due lati. Non sono esperto di programmazione ma per poco di logica penso... premo il pulsante e avvio il ciclo, il pic abbassa l'uscita che teneva acceso il led verde, alza l'uscita 1 e parte il motore, il pic attende un impulso sui due input, secondo quale dei due va alto prima, capisce la direzione, e da li ne conta 60 a quel punto abbasta l'uscita del motore. e alza quella del led rosso indicando l'altro fine corsa. A dirlo a voce è facile.. per voi debugger è facile no ? :-)
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
27.03.2019, alle ore 05:41
spippolo:
dunque, a 12 volt la frequenza è 1000 Hz

Dovresti capire che dipende da che hardware vuoi usare. Questo già mi dice che ci vuole qualcosa di abbastanza veloce. Le opzioni possono andare a un micro quarzato a 20 MHz o della famiglia ehnanced a 32 MHz-

spippolo:
Non sono un amante della pappa scodellata
8<----------8<----------8<----------8<----------8<----------8<----------
io mi limiterei almeno in questo caso a caricare il programma nel pic e realizzare la parte hardware..

Alquanto contraddittorio.
Il fatto prevede che se qualcuno prepara un firmware da caricare deve poter verificare le condizioni allo stesso modo di chi lo vuole utilizzare.

Ancora non hai definito come deve funzionare.