home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


sketch arduino
     
Autore Messaggio opzioni
peppix1





postato il:
01.04.2019, alle ore 23:11
infatti, il listato principale l ho modificato per renderlo ad impulsi, cosi chela scheda rele mi va a dare impulsi sui rele passo passo a 230V. Anche perche cosi facendo se dovesse andar in crash arduino o cose simili non vado ad interferire con l impianto domestico.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2019, alle ore 03:39
peppix1:
andar in crash arduino o cose simili non vado ad interferire con l impianto domestico.


Mi sa che hai certe idee catastrofiche
Scrivi che non hai esperienza di programmazione e pensi di mettere mano sull' impianto di casa ?!!

Per quanto riguarda a fare attivare ad impulsi, penso che dovresti scrivere una funzione che gli passi il dato del relé da attivare e poi gli fai fare un periodo acceso e quindi si spegne, tipo
=========================================================
if (dato == 'A') pulseRealy(dato -35); // questo ti da un impulso sul piedino 30, visto che A in ASCII è 65
void pulseRelay(uint8_t pin) {
digitalWrite(pin, HIGH);
delay(500); // scegli un periodo decente, questo fa 1/2 secondo
digitalWrite(pin, LOW);
}
=========================================================

Per gli altri che hanno problemi con i file 7z. Si consigli di scaricare 7zup e sostituirlo a WinRAR, tanto fa le stesse cose e un po meglio
Io ho il problema che se clicco su un file 7z, Firefox comincia aprire una pagina per ogni byte ricevuto



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2019, alle ore 03:41
Chissà se funziona il tag del sorgente
if (dato == 'A') pulseRealy(dato -35); // questo ti da un impulso sul piedino 30, visto che A in ASCII Ã¨ 65
void pulseRelay(uint8_t pin) {
    digitalWrite(pin, HIGH);
    delay(500); // scegli un periodo decente, questo fa 1/2 secondo
    digitalWrite(pin, LOW);
 



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
02.04.2019, alle ore 09:34
peppix1:
infatti, il listato principale l ho modificato per renderlo ad impulsi, cosi chela scheda rele mi va a dare impulsi sui rele passo passo a 230V. Anche perche cosi facendo se dovesse andar in crash arduino o cose simili non vado ad interferire con l impianto domestico.


Consiglio un controllo di stato sull'effettivo stato di eccitazione del relè...

una sorta di feedback se cosi si può chiamare. Se hai un blackout anche momentaneo che resetta il micro o una pressione involontaria del pulsante sull'impianto... il micro rischia di perdere il passo....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
peppix1





postato il:
02.04.2019, alle ore 11:43
Per Pic micro: ho poca esperienza sulla programmazione, per questo voglio realizzare il tutto in modo da non intaccare l. Impianto domestico, ma montare tutto in parallelo,.
Per quanto riguarda lo. Sketch ad impulsi già l ho. Preparato, ma ho dimenticato di postarlo, ho messo un semplice delay()

Per gironico: infatti quello volevo fare, creare una sorta di retroazione che mi congrollasse lo. Stato effettivo del relè passo passo
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
02.04.2019, alle ore 14:01
Per gironico: infatti quello volevo fare, creare una sorta di retroazione che mi congrollasse lo. Stato effettivo del relè passo passo


Prendi spunto da questo mio recente articolo qui su grix.... e i consigli degli utenti nei commenti in fondo all'articolo.

http://www.grix.it/viewer.php?page=12991

Per rfid puoi prendere spunto sempre da un mio articolo:

http://www.grix.it/viewer.php?page=12653&bakto=%2Fshowpages.php%3Fshowdesc%3D1%26codesort%3D0%26boxtipo%3D0%26user%3Dgironico%26bakto%3D%2Findex.php



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
02.04.2019, alle ore 14:02
Per rfid puoi prendere spunto sempre da un mio articolo:


sorry...

http://www.grix.it/viewer.php?page=12653



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2019, alle ore 18:05
peppix1:
ho messo un semplice delay()

E ne hai messi 30 ?




Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
02.04.2019, alle ore 18:08
Hai, poi se sono delay, tocca aspettare ognuno che abbia finito. Per questo l' ultimo c'ha da aspettare tutti gli altri.
Se fai coi il millis() avrai la parvenza che vanno tutti d'un colpo. Solo che devi tenerli nel ciclo di loop e ognuno guarda quando è arrivato il suo tempo.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale