home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Nuovo progettino.
     
Autore Messaggio opzioni
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
19.09.2020, alle ore 10:42
scusa la domanda Franco, ma sulla macchina ti sei collegato alla obd o cè un altra porta dedicata?


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
19.09.2020, alle ore 10:52
Aggiungo un link.
Potrebbe essere utile anche a chi vuole smanettare.
https://www.obdadvisor.com/most-popular-obd2-codes/



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
19.09.2020, alle ore 10:53
guzzj:
scusa la domanda Franco, ma sulla macchina ti sei collegato alla obd o cè un altra porta dedicata?


Alla OBD per ora, una volta finito mi collego direttamente sui due fili can.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
19.09.2020, alle ore 11:11
interessante seguo anche io lo svolgersi del progetto.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
19.09.2020, alle ore 11:18
Dunque, non me lo compila, poichè 'dato3A ad esempio non è un comando che arduino conosce, lo dovrei sostituire con il valore messo in buffer immagino..
Ovvio posso dire cavolate..



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
19.09.2020, alle ore 12:21
Sto facendo alcune prove, alla fine la mascheratura dell'esempio che uso dovrebbe funzionare se:
Riuscissi a comprendere l'uso dei bit.
   CAN0.init_Mask(0,1,0x010F0000);                // Init first mask...
  CAN0.init_Filt(0,1,0x01000000);                // Init first filter...
  CAN0.init_Filt(1,0,0x01010000);                // Init second filter...
  
  CAN0.init_Mask(1,1,0x010F0000);                // Init second mask...
  CAN0.init_Filt(2,1,0x01030000);                // Init third filter...
  CAN0.init_Filt(3,0,0x01040000);                // Init fouth filter...
  CAN0.init_Filt(4,1,0x01060000);                // Init fifth filter...
  CAN0.init_Filt(5,1,0x01070000);                // Init sixth filter... 


Ho messo il secondo bit ad 1 ed ottengo molti meno dati, suppongo appunto filtrati rispetto a prima che erano tutti 0 e ricevevo di tutto.
Credo anche sia possibile attraverso queste maschere di ottenere il solo dato che mi interessa, ma non trovo una dettagliata spiegazione sull'uso.
Grazie



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.09.2020, alle ore 00:07
FrancoGual:
Dunque, non me lo compila, poichè 'dato3A ad esempio non è un comando che arduino conosce, lo dovrei sostituire con il valore messo in buffer immagino..
Ovvio posso dire cavolate..


dato3A e dato3B sono due variabili globale di appoggio che vanno dichiarate FUORI da setup() e da loop()

unsigned char dato3A;
int dato3B;

ma puoi usare qualunqua altro nome!



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
20.09.2020, alle ore 09:46
https://github.com/Seeed-Studio/CAN_BUS_Shield

prova a guardare questa libreria, negli esempi obd hai gia configurato velocita, temperatura ecc.

http://en.wikipedia.org/wiki/OBD-II_PIDs

qui invece trovi i vari pid da aggiungere credo

https://it.howto-wp.com/55391-Arduino-OBD2-Simulator-53


io non ci ho capito niente ma forse a voi può servire.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
20.09.2020, alle ore 10:10
Double, devi avere pazienza, con uno che capisce solo di fili e ladder...
Comunque ho mandato un MP a Cory Fowler.. l'autore del codice e di molti progetti simili su arduino forum.
Ovvio quello che mi risponderà sarà anche vostro... che ci capirete di sicuro di più.
Guzzi, ho girato il lungo e largo, tutto quello che rispondeva google alle mie domande è stato esaminato.. ma ci riprovo.
Grazie



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
20.09.2020, alle ore 10:20
Aggiungo, piccole cose che possono tornare utili ad altri.
La riga di inizializzazione MCP, che molti scrivono solo la velocità, 500 o 250.. va integrata con il clock della scheda acquistata.
Le più economiche hanno il quarzo a 8 MHz mentre le altre lo hanno a 16 MHz, non cambia molto, ma in configurazione questo dato non fa funzionare la scheda che si inizializza e risponde con OK, ma non riceve o trasmette dati correttamente.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale