home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...

Costruzione Robot per Teatro

Autore Messaggio opzioni
andreabaggins

postato il:
12.10.2020, alle ore 12:50
Non posso avere cavi che attraversano il palco... Non mi torna il perché non sia possibile avere una base con ruote e motore su cui appoggiare gli oggetti scenici e comandarla via radio per fare avanti e indietro..

Sorry ????
schottky

postato il:
13.10.2020, alle ore 09:01
Si può certamente avere ma non certo un trabiccolo da costruire spendendo quattro soldi, occorre acquistare un prodotto professionale fatto alla bisogna e per tenere pannelli di quella dimensione dimentichiamo ci che sia piccolissimo.
Io già una quindicina di anni fa misi a punto un sistema che si muoveva in autonomia nell'ambiente di una manifestazione scientifica mostrando un pannello con le indicazioni del programma previsto e dando indicazioni a voce. La base per questo coso la avevamo pagata 40000€ il tempo è passato e costeranno un pò meno ma non tanto.

Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky

postato il:
13.10.2020, alle ore 09:04
Tieni conto che la dimensione del pannello obbliga ad una base abbastanza pesante e se non sono oltre al telecomando dispositivi autonomi di sensing e controllo tipo la corona di sensori a ultrasuoni presenti sul Pioneer che ti ho mostrato sopra possono succedere incidenti parecchio gravi.

Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky

postato il:
13.10.2020, alle ore 09:08
Sicuramente, con attenzione alla sicurezza come segnalato da double, le carrucole sono una soluzione più economica e affidabile.

FrancoGual

[pagine pubblicate]

postato il:
13.10.2020, alle ore 10:15
andreabaggins:
Non posso avere cavi che attraversano il palco... Non mi torna il perché non sia possibile avere una base con ruote e motore su cui appoggiare gli oggetti scenici e comandarla via radio per fare avanti e indietro..

Sorry ????

Attraversano cosa?
Io ho parlato di carrucole sospese, come del resto in quasi tutti i teatri si usa uno o più binari in ALTO, dove appendere le scenografie e un addetto fa apparire e scomparire... magicamente.

Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
andreabaggins

postato il:
13.10.2020, alle ore 18:47
FrancoGual:
andreabaggins:

Sorry ????

Attraversano cosa?
Io ho parlato di carrucole sospese, come del resto in quasi tutti i teatri si usa uno o più binari in ALTO, dove appendere le scenografie e un addetto fa apparire e scomparire... magicamente.

Chiedo scusa, non avevo capito fosse riferito alle carrucole presenti in graticcio. Ok. Solo che l'esigenza scenica sarebbe di uno spostamento orizzontale a livello del palco.

Ma se mi dite che è complicato e costoso allora comunicherò alla produzione di cambiare idea e trovare altre soluzioni.

Grazie a tutti
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2022 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale