home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Robotica, CNC, 3D
Finalmente un posto dove poter discutere di robotica di CNC e stampanti 3D, scambiarsi idee, progetti ed opinioni. Partecipa anche tu...


Gcode
     
Autore Messaggio opzioni
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
07.03.2021, alle ore 21:18
Il G54 non contiene le coordinate macchina ma è uno degli offset selezionabili

per azzerare il G54 devi scrivere:

G10 L2 P1 X0 Y0 Z0
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
07.03.2021, alle ore 21:37
vero, ma vale quando hai l'homing con gli switch, io che non li ho mi trovo all'accensione le coordinate dell'ultimo pezzo wpos, ma non sono aggiornate al movimento manuale mpos fatto prima di spegnerla, praticamente fino a che non azzero x e y in mpos sono fuori dal piano di lavoro, forse è quello che intendeva.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
still



[pagine pubblicate]

postato il:
07.03.2021, alle ore 22:18
Esatto, non ho switch. Per ora grazie domani studio e vi dirò


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale