home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Massoni o cogl--ni?
     
Autore Messaggio opzioni
ax77





postato il:
22.08.2020, alle ore 15:32
caccamo, diego puo essere un po diretto pero non puoi negare che abbia ragione.

Se ai parlamentari aggiungiamo i membri dei consigli regionali, comunali e via dicendo vedi quanti rappresentanti abbiamo (e dobbiamo mantenere). Dovremmo essere ben rappresentati, competitivi, avere infrastrutture perfette.
Invece no: abbiamo rappresentanti che sono scollati dal Paese e abbiamo infrastrutture che fanno pena. E' sufficiente osservare qualunque programma che parli di politica per vedere a che livello siamo, sia su scala nazionale che locale.
E' anche per quello che non ho idee politiche.

Per darti un'idea: in zona industriale a Padova la tangenziale è piena di buche e ogni uscita, la mattina, genera code chilometriche. Mezzi capannoni sono vuoti, c'è addirittura il lago di Padova est (cantiere abbandonato che è diventato una pericolosa pozzanghera profonda a cielo aperto). Eppure la politica pensa al secondo anello di tangenziali (o a fare passare un tram vecchio progettualmente di 30 anni).
Negli USA i parlamentari sono meno dei nostri, non mi sembra che scarseggi la democrazia o che le aziende falliscano.

Non dico che Marchionne sia il mio idolo (al contrario), però non nego che qualcuno così nella in politica farebbe bene. Poca gente, competente, determinata e onesta, e gli altri a zappare i campi... senza bonus. Prima di farsi eleggere studiare e lavorare. Non puoi dire a qualcuno cosa fare se non sei tu il primo a saperlo fare.



\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
caccamo2





postato il:
22.08.2020, alle ore 16:20
ax77:
caccamo, diego puo essere un po diretto pero non puoi negare che abbia ragione.

Notare che io non ho criticato l'argomento ma il modo, ma entriamo on topic...

Questa cosa del ridurre i costi della politica e' sempre stata il cavallo di troia del populismo ma non esiste al mondo che riducendo il numero di persone aumenti la competenza, e' proprio un assurdo.

E' esattamente il contrario, meno persone significa meno possibilita' che il processo selettivo interno dei partiti, gia' di per se non del tutto democratico, crei poltrone utili.

Non che debbano fare chissa' che, si devono sedere e votare, possibilmente con criterio. Il problema e' che se riduci il numero di votanti anche pochi voti dati alla cazzo contano.

E' proprio la matematica che non sta dalla vostra parte.

Probabilmente il sogno di qualche illuso era di eliminare il parlamento e di votare direttamente le leggi sul portale grillino, per fortuna le cose vanno diversamente.



...
caccamo2





postato il:
22.08.2020, alle ore 16:22
ax77:
Negli USA i parlamentari sono meno dei nostri, non mi sembra che scarseggi la democrazia o che le aziende falliscano.

lol



...
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.08.2020, alle ore 16:23
diegobincoletto:
[CUT] Se avere la 'rappresentanza territoriale' significa avere dei Razzi o Scilipoti, anche NO, grazie.[CUT]

Razzi e Scilipoti NON sono stati imposti dagli alieni con il raggio della morte, ma sono stati eletti liberamente dai bravi e fieri cittadini italiani.

Vabbè, avranno promesso agli elettori di togliere le multe per divieto di sosta, di sbloccare la costruzione abusiva sulla spiaggia, di assumere un figlio come operatore ecologico ed altre quisquilie e pinzillacchere quindi i bravi e fieri elettori si sono tappati il naso e li hanno votati.
Se poi un senatore promette tanto e mantiene poco, e' cosa normale, l'ha fatto anche un famoso papa come racconta Dante Alighieri.



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
schottky





postato il:
22.08.2020, alle ore 16:30
ax77:


Non dico che Marchionne sia il mio idolo (al contrario), però non nego che qualcuno così nella in politica farebbe bene. Poca gente, competente, determinata e onesta, e gli altri a zappare i campi... senza bonus. Prima di farsi eleggere studiare e lavorare. Non puoi dire a qualcuno cosa fare se non sei tu il primo a saperlo fare.


Ah bene, così i soldi dello stato me li ritrovo in Olanda



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
22.08.2020, alle ore 16:35
ax77:
Negli USA i parlamentari sono meno dei nostri,

Assolutamente no, questa è una favoletta che in troppi vogliono diffondere.

E pur vero che negli usa i parlamentari sono 537 fra senatori e deputati ma questo vale solo per il congresso federale. Poi ci sono altri 50 congressi locali (uno per ciascuno dei 50 stati) con altrettanti parlamentari.

Gli usa sono una nazione federale e da loro gli stati hanno molte piu' competenze delle nostre regioni o dei Land tedeschi: sanità pubblica, trasporti,vigilanza industriale, regolamentazione della pubblica pubblica, assistenza sociale, difesa civile, ordine pubblico, giustizia penale, ecc

E' difficile trovare una tabella col numero esatto stato per stato ma li si puo' stimare in almeno un centinaio per ogni stato, quindi oltre 5.000 per 350 milioni di abitanti, quindi uno ogni 70.000, come in molte nazioni europee ed in italia se passa il referendum



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
schottky





postato il:
22.08.2020, alle ore 16:37
caccamo2:
ax77:
Negli USA i parlamentari sono meno dei nostri, non mi sembra che scarseggi la democrazia o che le aziende falliscano.

lol


lol lol
In USA non scarseggia affatto la democrazia, a parte qualche 'sporco negro' ammazzato dalla polizia, qualche migliaio di malati che muoiono perchè non hanno i soldi, qualche decina di milione di poveracci che soffrono la fame con stipendi al minimo sindacale (ma magari sono immigrati, a chi importa), e che ne diciamo di qual guerra in cui muoiono soldati americani per favorire qualche industria bellica o la salita di qualche politico.
Che bella la democrazia!



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
22.08.2020, alle ore 16:40
Comunque è vero dobbiamo ridurli i parlamentari così ci rimangono poche persone a governarci, tutte di grande competenza e capacità: Salvini, Meloni, Renzi, Di Maio etc. diventeremo un'isola felice.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ENRICO51





postato il:
22.08.2020, alle ore 17:46
diegobincoletto:
ENRICO51:
se il mio avversario propone questo, allora la sua proposta deve essere sempre avversata e non importa se sia buona o cattiva



Scusate! Da come è stata quotata questa frase, sembra che l'abbia scritta io. Siccome non mi risulta, volete essere così gentili da chiarire o da mettere il link di riferimento. La frase è stata postata da double_wrap e lui può chiarire l'arcano.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
22.08.2020, alle ore 18:28
Comunque il discorso, per me , è semplicissimo, dominare 300 teste è più facile che dominarne 500. Lasciamo perdere il discorso qualità, riducendo il numero degli eletti saranno ancora più schiavi e solo qualche matto oserà ribellarsi ai 'padroni'.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale